A cura della Redazione

Tre giovani rapinatori arrestati nella notte a Napoli. I Falchi della Squadra Mobile e i motociclisti del Commissariato Decumani, durante un servizio di contrasto ai reati predatori, nel percorrere largo San Marcellino, nel centro storico, hanno notato uno scooter con a bordo tre ragazzi senza casco transitare a forte velocità e li hanno seguiti.

In via Sant’Arcangelo a Baiano, uno dei passeggeri si è disfatto di una borsa subito dopo averne prelevato qualcosa per poi consegnarla all’altro passeggero; poco dopo, alla vista degli agenti, il conducente ha accelerato, nonostante gli fosse stato intimato l’alt, effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, in via Marco di Lorenzo, ha perso il controllo del motoveicolo rovinando a terra insieme agli altri.

I tre hanno tentato la fuga a piedi ma i poliziotti li hanno raggiunti e, non senza difficoltà, bloccati dopo una colluttazione a seguito della quale due agenti hanno riportato delle lesioni.

Durante questa fase uno dei fuggitivi ha tentato di disfarsi di un telefono cellulare lanciandolo sotto un auto in sosta, ma i poliziotti lo hanno recuperato; in quel momento, rispondendo ad una telefonata in entrata, hanno appurato che, poco prima, era stato rapinato ad una ragazza in piazzetta Nilo da tre persone a bordo di uno scooter uno dei quali l’aveva strattonata e si era impossessato della borsa che lo conteneva.

Infine, i poliziotti hanno accertato che il mezzo su cui i tre viaggiavano, privo di chiavi di accensione e con il nottolino manomesso, era stato rubato nella stessa serata.

G. F. e G. Q., di 18 e 16 anni, entrambi con precedenti di polizia, e P. Z., di 18 anni, tutti napoletani, sono stati arrestati per rapina aggravata, ricettazione e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale mentre la refurtiva e lo scooter sono stata riconsegnati ai rispettivi proprietari.