A cura della Redazione

"Buongiorno a tutti. Comunico con amarezza la mia decisione di uscire dalla Lega, nella quale ho profuso il mio impegno senza risparmiare la mia persona, credendo ed adottando in toto i valori del partito, non senza difficoltà considerando lo scarso appeal che esso gode nei nostri territori. La mia scelta non rinnegherà mai un'esperienza che reputo fondamentale e costruttiva per il mio percorso politico, ma penso sia il momento giusto di considerare e percorrere nuove strade. Auguro ai dirigenti che hanno creduto in me fortuna e lucidità politica soprattutto in un frangente storico tanto delicato per il nostro Paese. Ad maiora".

Con un post pubblicato su facebook, il consigliere comunale di Torre Annunziata Mauro Iovane rassegna le sue dimissioni dalla Lega di Salvini, nelle cui liste qualche mese fa è stato candidato alle Regionali riscuotendo anche un discreto successo. 

Iovane partecipò alle elezioni comunali del 2017 a Torre Annunziata con la lista 3C a sostegno della candidatura dell'attuale sindaco Vincenzo Ascione. Nel luglio del 2018 destò un certo stupore la sua scelta di abbandonare la maggioranza al governo della città (il più delle volte avviene l'incontrario) per aderire alla Lega di Salvini e passare all'opposizione.