Torna sul piccolo schermo La Dottoressa Giò 3, la fiction con protagonista Barbara d’Urso.

L’amatissima conduttrice è stata infatti il volto principale della serie Mediaset, andata in onda, con due stagioni, tra il 1997 e il 1998.

Venti anni dopo, la donna tornerà a vestire i panni del celebre personaggio, che è rimasto nel cuore di milioni di italiani. Finalmente ora è tutto ufficiale, e l’azienda ha confermato il ritorno dei nuovi episodi, che vedranno la luce sugli schermi televisivi durante la prossima stagione televisiva. Ma scopriamo qualcosa in più sulla fiction.

Attraverso un comunicato stampa sono arrivate le primo informazioni sui nuovi episodi, che non arriveranno, molto probabilmente, prima del nuovo anno. In molti non vedono l’ora di scoprire cosa ci riserverà quest’anno la fiction, e anche la stessa Barbara è ansiosa di tornare sul suo amato set.

Mediaset ha confermato che la terza stagione dello show sarà composta da ben quattro puntate. Ad Antonello Grimaldi è stata affidata la regia, mentre alla produzione vedremo la società Picomedia.

Le riprese inizieranno quest’estate a Roma, in seguito alla conclusione dei programmi giornalieri della d’Urso, che, come sappiamo, è impegnata con Pomeriggio Cinque. Al termine della stagione, la donna correrà immediatamente nella capitale, per iniziare a registrare gli episodi.

La trama non riprenderà, naturalmente, da dove l’abbiamo lasciata. Anche il personaggio di Giorgia è cresciuto, ed è andato avanti con la sua vita. Ma quali problemi e difficoltà la stanno attendendo? Questo quello che si legge nel comunicato rilasciato da Mediaset:

«Abbiamo lasciato Giorgia Basile, la dottoressa Giò, vent’anni fa, in un momento non facile della sua vita privata: aveva appena perso un figlio e aveva saputo di non poterne avere più. Un dramma che l’aveva allontanata anche da Fabio, suo marito. Nella nuova serie, la dottoressa Giò, ormai cinquantenne, torna a indossare il camice dopo essere stata assolta dalla querela del primario che aveva infangato la sua immagine».

Ancora molto mistero intorno al cast che comporrà la nuova stagione. Da mesi, ormai, gira voce che al fianco di Barbara ci sarà nientemeno che Patrick Dempsey, ex protagonista di Grey’s Anatomy.