La scorsa settimana Spy ha ipotizzato un possibile cambio di azienda per Belen Rodriguez, che secondo il settimanale potrebbe lasciare Mediaset e approdare su un canale del digitale terrestre.

“Il futuro della Rodriguez è un punto interrogativo non soltanto dal lato affettivo. C’è stata la possibilità di vederla in giuria a La Pupa e il Secchione, ma saltata la conduzione di Simona Ventura, Belen si è defilata. Addirittura c’è stato un momento in cui la Rodriguez, molto amica di Alessia Marcuzzi, avrebbe potuto partecipare come opinionista, insieme a Stefano De Martino, a L’Isola dei Famosi. Ipotesi che però è sfumata perché lei non vuole lavorare con i suoi ex. Adesso per lei è tempo do scelte.

Non è da escludere una nuova avventura, in un programma importante, ma è top secret al momento. Oppure c’è la scelta di emigrare, per farsi le ossa, su un canale del digitale terrestre. La showgirl, pur essendo felice di poter lavorare nei programmi di Maria De Filippi, da tempo aspetta un’opportunità importante. E se questo vorrà dire lasciare Mediaset e giocarsi nuove carte su un’altra rete, lei è pronta a rischiare. Quindi anno nuovo, vita nuova”.

Nella sua rubrica sul settimanale Nuovo, Maurizio Costanzo dice di essere sicuro che Belen resterà a Mediaset e avrà il giusto spazio.

“Belen non sparirà dalla tv. Anche se non sono ancora stati annunciati programmi per lei, la showgirl argentina saprà ritagliarsi nuovi spazi nei palinsesti Mediaset, dove è di casa. Ormai è diventata un’artista poliedrica, capace di fare da spalla e condurre con la stessa scioltezza. In televisione è un personaggio capace di far parlare di sé e fa anche da calamita per un certo pubblico, che ammira la sua bellezza. Ma se così non fosse, Belen non si dispererebb, visto che ha un’attività da modella molto impegnativa”.

In passato però Costanzo non è stato così carino con la showgirl argentina. “Personalmente consiglio alla Rodriguez di trasferirsi all’estero e di togliere il disturbo, di non romperci più le scatole. Non è che ogni due minuti possiamo discutere degli amori di Belen: chi se ne importa? -  affermava Maurizio un anno fa - E comunque noi ci sentiamo più vicini a Stefano. De Martino è dotato di grande umiltà e per questo Maria lo stima molto. Non è per lei un figlio artistico, però gli sta dando ruoli sempre più importanti. Stefano del resto non è solo un ballerino, ha altre capacità perché è una persona fedele e appassionata”.