A cura della Redazione

E’ stata registrata una nuova puntata del Trono Classico di Uomini e Donne: cominciano a delinearsi i troni di Sara TozziGiulia QuattrocioccheAlessandro Zarino e Giulio Raselli

Entra Maria De Filippi, i 4 tronisti, Tina Cipollari e Gianni SpertiJack Vanore non c’era. A seguire i corteggiatori Luca e Daniele per Giulia QuattrocioccheJavier Martinez e Francesco per Sara TozziVeronica e un’altra ragazza per Alessandro ZarinoIrene e un’altra ragazza che non ha mai parlato ma con cui è andato in esterna per Giulio Raselli.

Si parte dall’esterna di Alessandro e Veronica, esterna al mare, lei parla del rapporto con i genitori, si abbracciano molte volte, lei dice che si vede affine a lui e l’esterna va molto bene. Giulio è infastidito, non nega che la potrebbe riportare in esterna, anche se non sono usciti in settimana, e nel corso della puntata Giulio chiede a Maria di poter ballare con Veronica. Alla fine del ballo Maria chiede con chi si preferisce fra i due ragazzi in esterna e lei risponde Alessandro poiché si sente più affine a lui. Giulio si infastidisce nuovamente. Alessandro dice di essersi trovato bene con lei, che la vede semplice e simile a lui e le fa anche apprezzamenti fisici.

Si passa al trono di Sara, si parte dall’esterna con Javier, sono in un ristorante, lei sottolinea il fatto che lo vede molto pulito e finché ai suoi occhi apparirà così non terrà conto del pensiero degli altri, comunque nel complesso stanno bene insieme, esterna semplice. A fine esterna Maria dice che c’è una segnalazione su Javier, una ragazza ha mandato degli screenshoot di chat con lui ad un giornalista, che a sua volta ha girato a Claudio Leotta della redazione. Con questa ragazza si sono lasciati prima di Temptation e risentiti subito dopo, in particolare fino a fine agosto lui le scriveva frasi del tipo ‘Ti amo’‘sono perso senza di te’ , ‘sei tutta la mia vita’Javier inizialmente cerca di giustificarsi, ma poi si rende conto di non poterne uscire e, non negando nulla, sottolinea il fatto che adesso è interessato solo a SaraSara è molto dispiaciuta e piange. Lo elimina anche se non nega che potrebbe ripensarci in quanto il suo interesse è molto forte. Prima dell’uscita dallo studio di Javier c’è un battibecco tra lui e Francesco, volano parole pesanti. Si vede poi l’esterna tra Sara e Francesco, parlano della famiglia, scherzano e si trovano bene.

Si passa a parlare di Temptation Island, entra Filippo Bisciglia, fanno vedere il falò di Jessica Battistello e Andrea Filomena e poi loro entrano in studio (prima lui poi lei). Spiegano che la conoscenza tra Jessica e Alessandro Zarino non è andata avanti in quanto lei si è resa conto di pensare di più ad Andrea. I due si sentono e lei vorrebbe riprovarci, ma lui dice di star bene anche da solo, a volte le manca ma non è sicuro di voler tornare con lei. Maria tenta di mediare dicendogli di mettere da parte l’orgoglio ma poi si rende conto che non si tratta solo di quello. Jessica crede che Andrea sia influenzato dall’opinione pubblica e dal pensiero dei genitori che sono contro di lei perché in privato lui le ammette di aver paura a tornare con lei. Andrea dice di essersi sentito più volte con Ida Platano, anche se solamente in amicizia ma non si sono mai visti.

Javier è stato eliminato perché è arrivata una segnalazione da parte di una ragazza che ha mandato gli screenshot dei messaggi scambiati con lui ad un giornalista che poi ha fatto recapitare tutto alla redazione. In questi messaggi che risalgono ad aprile si capisce che con questa ragazza avesse una relazione perché le ha scritto che voleva stare con lei e che l’amava. Poi dopo che lui ha partecipato a Temptation Island si sono rivisti, e nonostante stesse con lei ha deciso di andare a Uomini e Donne e corteggiare Sara. Infatti qualche giorno prima lui ha scritto a questa ragazza che era la donna della sua vita.