Stasera, sabato 21 maggio, torna in prima serata su Rai 1 L’Eredità, il game show condotto da Flavio Insinna

A sfidarsi per la conquista del montepremio finale (l’eventuale vincita sarà devoluta in beneficenza) saranno sette concorrenti speciali, appartenenti del mondo dello spettacolo e della musica: Arisa, Nino Frassica, Vanessa Gravina, Nathalìe Guetta, Francesco Paolantoni, Pierpaolo Spollon e Iva Zanicchi.

Ospiti della serata e protagonisti dell’imperdibile scossa Loretta Goggi e Christian De Sica. Uno show di prima serata pieno di sorprese e colpi di scena che vanno ad unirsi agli ingredienti che quotidianamente contribuiscono a rendere il programma un appuntamento fisso per tanti italiani. Una puntata speciale ricca di giochi avvincenti, fra cui, naturalmente, l’irrinunciabile Ghigliottina. Un’occasione per proporre al pubblico di Rai Uno una serata fatta di sorrisi e di emozioni, ma anche una testimonianza di sostegno.

Nelle sue versioni più recenti, il programma prevede una sfida tra sette concorrenti in diverse prove, fino ad arrivare alla proclamazione del vincitore della puntata che potrà così accedere alla fase finale del gioco, la Ghigliottina.

Ideato da Amadeus e Stefano Santucci basandosi sul format argentino El legado, il programma, ha avuto un grande successo e, con oltre 4.800 puntate, è il quiz più longevo della televisione italiana.