A cura di Luisa Raia

La vita in diretta è giunta alla sua ultima puntata. Pronto per i saluti il conduttore, Alberto Matano.

 

Tempo di vacanze per i nostri beniamini della televisione e così, con questa settimana, si chiudono la maggior parte dei programmi che ci hanno tenuto compagnia durante gli scorsi mesi.

Toccherà quindi anche ad Alberto Matano salutare i suoi telespettatori, per l’ultima puntata di stagione de La vita in diretta.

Il programma di cronaca, approfondimento e gossip del pomeriggio di Rai 1, ha vissuto una stagione d’oro, guidata dall’ex giornalista del Tg1.

La vita in diretta è un rotocalco di cronaca ed attualità in onda sulla rete ammiraglia della Rai da ben 22 anni.

Tanti i conduttori e conduttrici che si sono succeduti alla guida del programma.

Ricordiamo infatti le edizioni di Michele Cucuzza, Lamberto Sposini insieme a Mara Venier, Marco Liorni e Cristina Parodi, Franco Di Mare e Paola Perego, e poi ancora Lorella Cuccarini insieme all’attuale conduttore.

Il programma negli anni è diventato leader incontrastato della fascia pomeridiana.

Alberto Matano ha saputo guidare egregiamente la trasmissione nel momento più difficile e complicato per il mondo intero.

Ha affrontato infatti con la sua consueta professionalità e sensibilità le tematiche legate alla pandemia e poi, più di recente, le dolorose vicende della guerra in Ucraina.

Alberto Matano, non solo cronaca e attualità ma anche… gossip

Negli ultimi tempi, fortunatamente in televisione sono ritornati gli spazi legati ad argomenti più leggeri e leziosi, come la cronaca rosa. Tuttavia, l’ultimo scoop che ormai impera su tutti i mezzi d’informazione, riguarda proprio Alberto Matano.

Conclusa questa edizione de La vita in diretta, al giornalista tocca infatti un altro importantissimo appuntamento, forse il più importante della sua vita: Alberto Matano si sposa con il suo compagno storico.

Fiori d’arancio per un matrimonio che sarà tutto targato Rai 1: Alberto Matano ha rivelato infatti che il matrimonio sarà celebrato dalla “zia” d’Italia, Mara Venier.