A cura di Luisa Raia

Al via le audizioni di X Factor. La prossima edizione del talent musicale si preannuncia scoppiettante. A partire dalla giuria che selezionerà i prossimi concorrenti per lo show di Sky.

Ambra Angiolini, Fedez, Dargen D’Amico e Rkomi avranno infatti il difficile compito di scegliere i più talentuosi artisti che entreranno ufficialmente nella rosa dei concorrenti.

Il programma si articola in diverse fasi, le Audition, ovvero i provini durante i quali si sceglieranno le voci più interessanti, poi i Bootcamp, gli Home Visit ed infine la fase finale del Live Show.

L’edizione di quest’anno ha richiesto una rivoluzione totale della squadra al comando dello show.

Se la giuria è quasi totalmente rinnovata (l’unico veterano di X Factor è Fedez, giunto alla sua   edizione dello show), anche la conduzione è affidata ad un volto nuovo… nuovo almeno nel ruolo di presentatrice: stiamo parlando di Francesca Michielin, cantante in vetta alle classifiche italiane già da diversi anni.

Francesca Michielin ha ricevuto la sua consacrazione discografica proprio grazie ad X Factor, che ha vinto nel 2011.

Il nuovo team 2022 di X Factor avrà il gravoso compito di far risalire gli ascolti deludenti della passata edizione.

Quella del 2021 risulta infatti essere l’edizione del programma con gli indici di ascolto più bassi di sempre.

X Factor 2022, la scelta dei primi concorrenti

I giudici sono già al lavoro per selezionare i performer più interessanti.

Sono attualmente in corso le Audition e i giudici già fanno man bassa di consensi sia tra il pubblico in studio che tra i fan che invece li attendono fuori per acclamarli.

I primi nomi dei concorrenti che cominceranno la loro avventura ad X Factor sono già stati divulgati: Clemente Guidi, Tania Bornacin, Dimeglio, Francesca Inverno, Beatrice Quinta, il gruppo ‘Tigri da soggiorno’, Holy Francisco, Linda Riverditi, IN6N e Luca Fol.

Chissà se tra i primi artisti selezionati c’è già quello con il fattore X…