A cura di Luisa Raia

Alessia Marcuzzi e Antonella Clerici insieme per un pranzo a Roma.

Si tratta di un pranzo di lavoro o un semplice ritrovarsi tra amiche? La foto delle due conduttrici tv insieme ha scatenato molti interrogativi.

In realtà, la risposta a questa domanda potrebbe essere duplice. Vediamo perché.

Alessia Marcuzzi è lontana dalla tv, alla conduzione di un programma, da circa un anno e mezzo.

Tantissimo per una showgirl che ha dato tanto alla televisione, conducendo programmi campioni d’ascolti come il Festivalbar, il Grande Fratello, l’Isola dei famosi e Le Iene.

Ma qualcosa tra la Marcuzzi e Mediaset ad un certo punto si è rotto e la conduttrice romana ha deciso di prendersi una lunga pausa dal mondo dello spettacolo.

La sua decisione però, nelle ultime settimane, sembra vacillare. Alessia Marcuzzi infatti ha dato “segnali” di un prossimo ritorno in tv.

Ospite della puntata speciale di Domenica In per festeggiare la padrona di casa, Mara Venier, la Marcuzzi si è dichiarata emozionata nel ritornare davanti alle telecamere e di aver riassaporato finalmente quell’energia che solo la diretta può dare.

A queste avvisaglie si aggiungono poi voci degli addetti ai lavori che vorrebbero il manager della Marcuzzi in trattativa con i vertici Rai per la firma di un programma che è ancora top secret.

Ciò che appare ormai certo è che Alessia Marcuzzi si riprenderà la scena a breve e lo farà proprio sulle reti della tv di Stato.

Alessia Marcuzzi e Antonella Clerici: pranzo di lavoro?

Un ulteriore indizio a riprova del ritorno in tv di Alessia Marcuzzi, un ritorno che quasi sicuramente avverrà in casa Rai, è una foto postata da Antonella Clerici sul suo account Instagram.

Nello scatto le due donne sono insieme a pranzo a Roma.

Dobbiamo quindi aspettarci una trasmissione tutta al femminile in doppia conduzione nel prossimo palinsesto autunnale della Rai?

Ciò che è certo è che con Antonella Clerici e Alessia Marcuzzi alla guida dello stesso programma, di simpatia ce ne sarebbe da vendere.

Ma le due bionde della tv potrebbero anche semplicemente essersi ritrovate per scambiare quattro chiacchiere, come solo buone amiche sanno fare.