A cura di Luisa Raia

Alessia Marcuzzi posta una foto sul suo account Instagram e diventa subito virale.

La conduttrice romana è “fresca” di passaggio in Rai, dove sarà alla conduzione di un nuovo programma, Boomerissima, che la vedrà impegnata su Rai 2 a partire dal prossimo novembre.

Dopo più di un anno di pausa dagli schermi, durante il quale la showgirl non è stata di certo con le mani in mano, il suo ritorno negli studi televisivi era molto atteso.

A sorpresa però, la Rai l’ha “soffiata” a Mediaset, dove Alessia ha cominciato la sua carriera ventisette anni fa.

Il nuovo programma che guiderà la bionda Alessia sarà incentrato principalmente sul confronto tra genitori e figli, i cosiddetti “Boomers” contro i “Millennials”.

Un viaggio nel tempo, per ripescare nel cassetto dei ricordi, confrontando quelle che erano le abitudini degli anni Settanta e Ottanta, contro le mode che attraggono sempre di più i ragazzi degli anni Duemila.

Il direttore Stefano Coletta si è definito entusiasta di questa new entry ed è stato proprio lui a volere fortemente Alessia Marcuzzi per il rilancio di Rai 2.

Insieme ad Alessia, a rinfrescare il secondo canale della Rai, ci sarà anche Stefano De Martino, ormai divenuto punto fermo di Rai 2, Ilaria D’Amico con un nuovo talk show, ed Elisa Isoardi, con il suo programma ‘Vorrei dirti che…’ che andrà in onda la domenica pomeriggio. Insomma un restyling per Rai 2 che vede comunque protagonisti validi professionisti della televisione.

Alessia Marcuzzi, tra tv e famiglia

Alessia Marcuzzi è molto attiva sui social. Sul suo account Instagram la conduttrice condivide spesso anche momenti della sua vita privata.

Una foto, in particolare, ha fatto il giro del web. È quella che ritrae una giovanissima Marcuzzi col pancione, quando era in attesa del suo primo figlio, Tommaso.

Per richiamare un po’ il titolo della sua nuova trasmissione, la conduttrice, nella caption della foto, scrive: “Aspettavo Tommaso, mancavano pochissimi giorni ed ero davvero boomberissima”.