A cura di Luisa Raia

Battiti Live è la trasmissione musicale dell’estate 2022 delle reti Mediaset.

L’evento musicale che ha preso il posto del famosissimo Festivalbar, verrà trasmesso a partire dal 5 luglio per cinque serate su Italia 1.

In onda dalle principali città della Puglia, la trasmissione patrocinata da Radio Norba, vede al timone una sfavillante Elisabetta Gregoraci ed un impeccabile e preparatissimo Alan Palmieri.

Tanti sono i cantanti che si esibiranno sui palchi di Bari, Gallipoli e Trani.

Su Italia 1 i telespettatori vedranno le registrazioni dei concerti che già si sono tenuti il 17 e 18 giugno a Bari ed il 2 e 3 luglio a Gallipoli.

Inevitabile quindi che “spoiler” su quanto accaduto durante i vari concerti siano già stati ampiamente diffusi.

In particolare, durante l’ultima serata a Gallipoli, ne sono capitate davvero un bel po’.

Battiti Live: Tananai, Fedez e la Gregoraci protagonisti di piccoli intoppi

Elisabetta Gregoraci è ormai la padrona di casa dei concerti di Battiti Live. Simpatica e spigliata, con vestiti sempre glamour, la Gregoraci in versione conduttrice entusiasma il pubblico.

Tuttavia, come ogni live che si rispetti, la gaffe è dietro l’angolo.

Elisabetta Gregoraci, nel presentare il cantante spagnolo Alvaro Soler, ha sbagliato il suo cognome, chiamandolo “Alvaro Soleil”. Forse Soleil Sorge del GF Vip le ha confuso i pensieri.

Altro intoppo, non da poco, è capitato a Tananai: il cantante è infatti caduto sul palco, mentre si esibiva con Fedez e Mara Sattei nel tormentone estivo La Dolce Vita, infortunandosi la caviglia.

Nonostante il dolore, l’artista è riuscito comunque a completare la performance con i suoi colleghi.

Altro episodio degno di nota, vede invece protagonista Fedez, che sul palco di Battiti Live, insieme a Francesca Michielin, ha portato il brano Chiamami per nome (classificatosi al secondo posto al Festival di Sanremo del 2021).

Prima dell’esibizione, Fedez ha confessato di aver dimenticato le parole. In suo soccorso, la cantante Michielin ha dolcemente replicato: “La canto io la tua parte se vuoi”.

Insomma un Battiti Live davvero al cardiopalma.