A cura di Luisa Raia

Achille Lauro ha da poco dato il via al suo tour estivo che lo porterà ad esibirsi nelle principali città italiane.

Reduce dal successo riscosso durante la sua prima tappa all’Ippodromo di San Siro, con più di dodicimila spettatori, Achille Lauro (nome d’arte di Lauro De Marinis) annuncia sui social il suo tour “parallelo” (come lo stesso artista lo ha definito).

Si tratta di diversi appuntamenti durante i quali Achille Lauro farà tappa nei principali ospedali pediatrici italiani, accompagnato dal supereroe più amato dai bambini: Spiderman.

Giornate dunque ricche di emozione per il cantante romano, abituato da sempre a creare scalpore intorno alle sue esibizioni, spesso eccentriche e dissacranti, ma che, questa volta, ha invece deciso di veicolare la sua arte verso qualcosa di più grande e portare un po’ di spensieratezza e sorriso a chi invece sta affrontando prove difficili.

Le parole dell’artista sul primo incontro con i piccoli pazienti del Policlinico San Donato di Milano, raccontano più di ogni cosa, quanto queste iniziative siano un mutevole scambio di emozioni: “Una bellissima giornata con dei ragazzi dolcissimi e simpaticissimi. Grazie del tempo trascorso insieme, i sorrisi, e per ospitarci e accoglierci sempre con tanta gioia”.

A condividere questa impegnativa iniziativa con il cantante, c’è Mattia Villardita, 30enne savonese, che veste i panni dell’Uomo Ragno per donare sorrisi ai bambini in corsia.

Achille Lauro: dopo la delusione, i concerti sono la sua rivincita

Dopo la cocente delusione dell’eliminazione durante l’Eurovision Song Contest, a cui Achille Lauro aveva partecipato in rappresentanza di San Marino, l’artista aveva dichiarato di essere pronto a rimettersi in gioco nelle varie tappe del suo tour italiano.

Tante le hit in scaletta che hanno fatto ballare i fan accorsi a Milano lo scorso 5 luglio e che scateneranno sicuramente i partecipanti dei prossimi appuntamenti: dopo la data annullata del 6 luglio a Bologna, causa maltempo, Achille Lauro canterà le sue famose Bam Bam Twist, Domenica, Marilù e Rolls Royce a Brescia, Roma, Taormina e tantissime altre città ancora.

L’appuntamento conclusivo è il 12 settembre a Pisa.