I primi momenti di sconforto assalgono i naufraghi de L’Isola dei Famosi. In questa edizione, il primo a viverli e a raccontarli è stato Simone Antolini, il giovane compagno di Alessandro Cecchi Paone, che ha espresso il suo malessere ad Alessandra Drusian. Già nelle scorse ore, il 23enne aveva confidato al fidanzato il proprio smarrimento, avendo con lui una discussione che poi si è conclusa con il chiarimento e la rassicurazione di una vicinanza fisica ma soprattutto emotiva durante un’esperienza forte come quella in Honduras. 

In seguito, però, Antolini è tornato a sentirsi solo nonostante la riappacificazione con Cecchi Paone. “Mi rialzo ma mi sento come sopraffatto. Sento che sono distante”, ha confidato ad Alessandra Drusian. “C'è Alessandro e va bene, ma è come se non fossi sufficientemente capito non da Alessandro ma dagli altri. Non sto partecipando a un percorso per mettermi in luce riflessa né migliore né peggiore, ma solo voglio essere me stesso. No, vedo che in certe situazioni non sono me stesso. Ho bisogno di momenti miei, di riflettere, di stare da solo ed evitare gli altri”.

Il discorso si è concluso con la Drusian che lo ha lasciato solo a pensare, in modo che Simone possa riuscire a trovare il modo di vivere al meglio un periodo dove tutte le sue emozioni saranno esposte ancora per molto tempo.