Polemiche, liti e tensioni hanno animato la puntata de L’Isola dei Famosi di lunedì 8 maggio. Tra i protagonisti della serata Helena Prestes, finita al centro di un’accesissima discussione dopo le critiche di alcuni naufraghi. Ma oltre che per i battibecchi con il resto dei concorrenti, la modella venezuelana ha fatto parlare di sé anche per aver posto una domanda decisamente fuori dal contesto del reality, arrivata quando è stata chiamata in disparte per esprimere il suo voto.

Posso chiedere una cosa della vita reale?”, ha esordito la Prestes. “Chiedi”, hanno sollecitato Ilary Blasi ed Enrico Papi. A quel punto, Helena ha spiazzato tutti: “Volevo chiedere una cosa sull’Italia. Posso farlo quindi? Voglio sapere se Silvio Berlusconi sta bene”. Il riferimento è alle condizioni di salute del leader di Forza Italia, che da circa un mese si trova ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano per le complicazioni dovute ad una leucemia cronica. Dopo un attimo di silenzio e il brusio in studio, è arrivata la rassicurazione di Enrico Papi: “Sì, sta bene”. “Sì? Allora sono contenta”, ha concluso la naufraga, che poi è stata messa sotto torchio da Vladimir Luxuria, la quale le ha chiesto se ci fosse una simpatia per Luca Vetrone. “Con Luca mi trovo molto bene ed è simpatico. Abbiamo avuto un piccolo litigio, ma per una questione tecnica. Nulla di grosso e infatti abbiamo chiarito. Quindi certo che sto bene con lui. Se il mio ragazzo deve essere geloso? No, sono cose diverse, a me Carlo manca tantissimo. La sua voce, le sue parole, penso a lui”, ha detto la modella brasiliana. 

Nel corso della puntata, Helena Prestes è stata accusata dalle Chicas di controllare ogni loro mossa. Cristina Scuccia, con cui pareva aver stretto una bella amicizia, ha avuto da ridire sui suoi modi. Anche Marco Mazzoli si è schierato contro la Prestes per via del suo bisogno di essere sempre al centro dell’attenzione, mentre Fiore Argento è certa che sia una persona arrogante e ignorante.