Giovanni Cricca è stato ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo. Il percorso del cantante ad Amici 22 è terminato ad un passo dalla finale, ma nonostante ciò resteranno le amicizie con Gianmarco e Ramon, e l’amore con Isobel Kinnear, che Cricca spera di poter ritrovare una volta terminato il programma. 

Cricca e il rapporto con Isobel

Quello con Isobel è un amore cresciuto molto velocemente tra le mura della casetta. Il cantante era fidanzato prima di iniziare il suo viaggio ad Amici, ma incontrare la ballerina australiana ha di fatto ristabilito le sue priorità. “Avevo una storia con un'altra ragazza prima”, racconta Cricca a Silvia Toffanin. “È molto bella ed è una persona che stimo ancora, ma quando è arrivata Isobel tutta l'energia che ha portato in casetta mi ha colpito subito”. Ecco perché Cricca spera di poterci riprovare nella vita di tutti i giorni: “Il sentimento non è sparito, spero che potremo riprovarci, o almeno restare amici. Isobel è una grande ed è bella come il sole”.

Con Isobel Kinnear, d’altronde, condivide il legame con l’Australia, dove Cricca ha vissuto buona parte della sua infanzia. “I miei genitori, operatori familiari, mi hanno portato con loro in Australia. Volevano aprire una realtà di casa famiglia. Per me è stato difficile tornare in Italia. Avevo pochi amici, faticavo ad ambientarmi nella nuova scuola. Mi sono iscritto a calcio, ma ero il peggiore. Con la musica sono riuscito a riscrivermi una vita”.

Il ritorno in famiglia per Cricca ha rappresentato un momento di assoluta felicità: “Mia sorella è diversamente abile, non parla, ma con gli occhi dice molto di più di chi riesce a farlo. Era quasi stranita al mio ritorno, forse mi vedeva già in finale”.