Su Cayo Cochinos prove di disgelo tra un gruppo di naufraghi ed Helena Prestes, rimasta orfana di Nathaly Caldonazzo, sua unica alleata all’Isola dei Famosi. Mancano ormai meno di due settimane alla finale, e molti concorrenti si stanno rendendo conto che litigare non ha più senso.

Disgelo tra Marco Mazzoli e Helena Prestes

Marco Mazzoli, mentre era in spiaggia, ha sentito un pianto disperato. Era quello di Helena, che si stava sfogando in disparte. Colpito dal momento di sconforto della compagnia di avventura, il conduttore de Lo Zoo di 105 si è avvicinato a lei: “Se sente piangere fino all’altra isola”. Poi le ha chiesto perché stesse piangendo, ma la Prestes, inconsolabile, gli ha risposto tra le lacrime di voler rimanere da sola. Mazzoli, vedendola così provata, non ne ha voluto sapere: “Non posso lasciarti piangere da sola”.

Dopo aver convinto Helena ad uscire dal posto appartato in cui si era rintanata e a raggiungere con lui la spiaggia, Marco ha provato a farle cambiare umore: “Nella vita devi goderti il tragitto. Anche il viaggio è bello a volte. Io sono il primo, mi hai visto sclerare. Quando sono arrivato qua, volevo spaccare tutto e scappare via e alla fine sono in pace. Per questo ti dico di non litigare, stai sprecando energie e ti fai male”. Helena Prestes è sembrata disponibile al dialogo, e ha confidato al naufrago di fare molta fatica a fidarsi delle persone. Ma Mazzoli le ha detto: “Pensa che l'effetto che ottieni è il contrario, le persone poi fanno fatica a fidarsi di te. Goditelo. Una settimana e mezzo e siamo tutti fuori da qua”. Poi, in confessionale, Marco ha confidato: “Helena sta cercando aiuto e forse nemmeno lei sa come chiederlo”.