Nella puntata del Grande Fratello di ieri, lunedì 9 ottobre, c’è stata la resa dei conti tra Beatrice Luzzi e Jane Alexander. Tra le due attrici si è creato un certo astio dopo che la gieffina ha dichiarato che la collega le avrebbe rubato il ruolo della marchesa Lucrezia Van Necker nella fiction Elisa di Rivombrosa.

Resa dei conti tra Beatrice Luzzi e Jane Alexander

Entrata nella Casa, Jane Alexander ha subito spiegato il motivo della sua visita e, rivolgendosi a Beatrice, ha detto: "Sono venuta qui per tutte le cose cattive che hai detto di me in questi giorni, non posso lasciartele passare. Voglio sapere in che malo, malissimo modo ti ho sfilato il ruolo di Lucrezia. Non è una cosa bella parlar male delle colleghe in televisione. Voglio sapere che cosa ho fatto". La concorrente allora ha provato a spiegare il senso delle sue parole, ribadendo che sarebbe stata più adatta lei nei panni della marchesa Lucrezia e sottolineando come la collega sia stata doppiata: “Non l'ho detto, ho specificato che neanche ti conoscevo. Per me era un ruolo perfetto, sia per il momento che nel merito, veniva subito dopo Vivere, non è una questione personale. Ti hanno dovuta doppiare, forse ero più adatta io, no? Forse non te lo meritavi tanto”. 

La proposta a Jane di Alfonso Signorini

Jane ha ribadito come Beatrice abbia fatto passare il messaggio sbagliato dicendo "mi ha sfilato il ruolo, hanno dovuto scegliere lei": "Che c'entra la dizione? Intanto a me hanno scelto e a te no. Hai fatto passare una cosa diversa, come se avessi fatto qualcosa per averlo, altrimenti non sarei qui a parlarne". A quel punto, l'attrice ha tirato fuori una lettera della regista della fiction, Cinzia Torrini, la quale ha spiegato che Beatrice non era presente all'ultimo call back dell'aspirante cast, quindi non era in "finale". "Come era? Avevi il ruolo in pugno", ha poi aggiunto. Alla fine, la concorrente le ha chiesto scusa: "Ti chiedo scusa, ma non volevo alludere a quello che pensavi tu dicendo in malo modo, non a quel genere di compromessi". Poi Alfonso Signorini ha fatto una proposta a Jane Alexander, quella di entrare nella Casa. Accetterà?