Alcuni concorrenti continuano ad infrangere il regolamento del Grande Fratello senza pagarne alcuna conseguenza, in totale controtendenza rispetto a quanto accadeva nelle edizioni precedenti.

In ventitré anni di reality show, tutti i conduttori hanno sempre detto agli inquilini di non parlare delle nomination prima di averle fatte, di non influenzare gli altri e di non chiedere di essere votati.

Credendo che Alfonso Signorini non fosse collegato con loro e che quindi non fossero in diretta su Canale 5, ieri sera Angelica Baraldi e Paolo Masella hanno infranto le regole. I due concorrenti si sono avvicinati ad Alex Schwazer ed hanno cercato di convincerlo a votare per Beatrice Luzzi. Lo sportivo infatti avrebbe voluto nominare un’altra persona, ma alla fine si è lasciato convincere.

Angelica e Paolo dicono ad Alex di nominare Beatrice

In diretta si è sentito chiaramente Angelica che dice: “Vai con lei che non è immune!”. Alex però le ha risposto: “No, ma non lo faccio il suo nome, non ho più voglia”. La Baraldi però non ha mollato: “Però così tu metti a rischio un’altra persona con cui non hai mai avuto niente e non hai mai litigato. Io ragiono sempre così scusa. Non mettere a rischio uno di loro che non ti ha fatto nulla”. A dar man forte alla gieffina è arrivato il macellaio romano: “Sì ha ragione, poi tu in questa situazione hai anche delle motivazioni. Dici che la nomini per quello che è successo prima in puntata. Per la discussione di ora non tanto per il passato, punto”.

E alla fine Schwazer ha ascoltato i suoi amici e in super led ha nominato proprio Beatrice Luzzi, utilizzando anche la motivazione che gli era stata suggerita: “La nomino perché non ho problemi con gli altri e non voglio metterli a rischio”.