Cristian Forti ha fatto la sua scelta a Uomini e Donne, e l’ha fatta in maniera del tutto inaspettata. Niente sedie rosse a centro studio, ma una scelta “solitaria”, com’era già trapelato dalle anticipazioni.

Tutto parte da una sorpresa che Cristian decide di fare alla sua scelta. Un'autista arriva sotto casa di Valentina Pesaresi, le viene recapitato un pacco e le viene chiesto di prepararsi. La corteggiatrice, vestita in abito elegante, sale in auto e viene accompagnata in una location da sogno, ad attenderla c'è Forti.

Il tronista prepara un video con tutti i passaggi del suo percorso con la corteggiatrice. Ma le sorprese non finiscono qui, il tronista e Valentina si ritrovano a centro studio, ma è vuoto. Cristian legge una lettera a Valentina al termine della quale le comunica che lei è la sua scelta.

I due scoppiano a piangere e si stringono in un abbraccio, scendono i petali: "Dalla prima esterna è stato un colpo di fulmine - dichiara Valentina - a volte però non mi sentivo così forte, non sapevo come sarebbe andata ma ad oggi dico che ho fatto bene".

"Ero arrivato ad un punto che non ce la facevo più - dichiara il tronista - pensavo solo ad una persona (Valentina) e non avevo più necessità di andare avanti, non ce n'era bisogno".