A cura di Enza Perna

Da qualche settimana si è concluso il Festival di Sanremo 2024 caratterizzato da polemiche sul cantante napoletano Geolier, classificatosi al secondo posto dopo Angelina Mango.

Lo stesso rapper però è primo nella classifica delle hit italiane.

Secondo i rumors sembrerebbe che Geolier sia intenzionato a fare ritorno sul palco dell’Ariston anche l’anno prossimo, ma questa volta non da solo, ma in coppia con il collega milanese Lazza.

Geolier è stato il cantante più discusso della competizione canora, nonostante abbia ottenuto più del 60% di consensi al televoto. Ma intanto ha raggiunto già 20 milioni di views sulle principali piattaforme.

Nel 2025 Geolier potrebbe tornare sul palco dell’Ariston con Lazza, il rapper milanese che fu la rivelazione di Sanremo 2023, con il secondo posto dopo Marco Mengoni.

Lo stesso risultato conquistato dal rapper napoletano che, nonostante i fischi di una parte del pubblico del teatro e il boicottaggio dei giornalisti della sala stampa, è salito sul secondo gradino del podio di Sanremo 2024 con il brano “Io p’ te, tu p’ me”, vincendo però la serata cover con Guen Pequeno, Luche e Gigi D’Alessio.

Geolier e Lazza a Sanremo 2025 con un brano in napoletano e milanese?

Lazza e Geolier sono molto amici, hanno avuto più di una collaborazione, e ora a quanto pare puntano a fare coppia al Festival del prossimo anno. A detta del rapper napoletano, già a Sanremo 2023 avrebbe dovuto partecipare con il collega milanese con il brano “Chiagne”, ma gli organizzatori avrebbero bocciato la sua partecipazione a causa del testo in napoletano.

Ora bisogna vedere se il nuovo direttore artistico manterrà o meno il regolamento approvato da Amadeus, perché sembra che i due abbiano già pensato e buttato giù un testo nel loro perfetto stile, con strofe in napoletano e slang milanese, che farebbe impazzire i loro fan.

Geolier e Laza si dicono già pronti ad “affrontare” il pubblico dell’Ariston. Un film già visto, però, da Geolier