Al Grande Fratello, la vicinanza tra Anita Olivieri e Alessio Falsone si fa sempre più evidente. Tra i due inquilini sembra stia per nascere un flirt e, nella puntata andata in onda il 4 marzo, Alfonso Signorini ha indagato sulla questione.

Chiamata in led dal conduttore, Anita ha confessato di provare un certo interesse per Alessio e la sua vicinanza la mette piuttosto in difficoltà: "Non mi aspettavo questa cosa, ero tranquilla, pensavo di uscirne indenne. Alessio mi mette in difficoltà". "Come mai non riesci a sostenere lo sguardo?", ha chiesto Signorini alla 26enne romana. "Non voglio nascondermi, nella mia relazione storica non ho mai avuto così tante attenzioni, per e è complicato da gestire. Lui ha capito dove andare a parare", ha confessato Anita. Nella stanza è poi arrivato anche il diretto interessato, Alessio, che ha ammesso: "Non pensavo di finirci così dentro. Quando usciremo, se accetta, andremo a cena e vediamo". Il conduttore ha poi chiesto loro se volessero trascorrere una notte in suite, Anita ha risposto scherzando: "Direi di no, sarebbe una tortura". 

Anita ha parlato del fidanzato Edoardo Sanson, che solo qualche settimana fa era entrato nella casa per farle una sorpresa. In realtà, la concorrente ha ribadito di essere entrata da single e che il ragazzo, nonostante abbia ammesso di vederlo come il padre dei suoi figli, non è al momento il suo compagno: “Sono entrata da single perché Edoardo l'ho rivisto per 20 giorni prima di entrare, erano due anni che non ci vedevamo. Per una questione di tempo non potevo fidanzarmi, non c'è stato il tempo. Lui lo sapeva che entravo così, è stata una mia decisione dire che ho la mente occupata. Edoardo è l'unica persona con cui mi sono lasciata andare, ma ad oggi sarebbe una bugia dire che abbiamo una relazione. Non mi aspettavo Alessio”.