A cura della Redazione
Il ko del Savoia contro la Casertana, e la concomitante vittoria della Reggina sul Catanzaro, riaprono inaspettatamente i discorsi sulla partecipazione ai play-out della formazione di Torre Annunziata. Il distacco tra le due squadre è di appena un punto (25 Savoia, 24 Reggina), quando manca una sola giornata al termine della regular season. Quello che ormai sembrava certo, in questa maledetta stagione per il club oplontino, ovvero quantomeno la disputa degli spareggi salvezza, ora rischia di svanire.
Ed allora, vediamo quali sono le combinazioni di risultati che consentirebbero alla formazione di Papagni di disputare i play-out. Nell´ultima giornata, in programma il 9 maggio alle ore 17.30 (contemporaneità su tutti i campi) il Savoia affronterà il Messina al Giraud, mentre gli amaranto se la vedranno in trasferta contro il Martina, già salvo.
Il Savoia va ai play-out se vince, indipendentemente dall´esito del derby tra le calabresi. In caso di pareggio, invece, è necessario che la Reggina non vinca. Se il Savoia perde, e la Reggina pareggia, entrambe si ritroverebbero appaiate a 25 punti, ma i torresi sono in vantaggio negli scontri diretti (vittoria e un pari). Infine, la peggiore combinazione possibile è data dalla sconfitta del Savoia e la contemporanea vittoria della Reggina. In quest´ultimo caso, per i biancoscudati ci sarebbe la retrocessione in serie D.
Tutto ciò, però, al netto delle possibili decisioni della Giustizia Sportiva in merito al ricorso presentato dal club di Lillo Foti, che potrebbe, qualora venga accolto, vedersi restituire altri due punti in classifica.