A cura della Redazione

Altro prestigioso riconoscimento per Irma Testa. La pugilessa di Torre Annunziata, medaglia d'oro nella categoria Youth 60 kg ai recenti campionati europei di boxe femminile in Ungheria, è stata eletta miglior atleta della competizione.

Per la boxeur 17enne, cresciuta nella Boxe Vesuviana dei maestri Lucio e Biagio Zurlo, si tratta dell'ennesimo titolo conquistato, uno dei più importanti dopo il successo ai Mondiali di Taipei dello scorso maggio, ottenuto nella categoria Youth 57 kg. Anche in quell'occasione, ad Irma venne consegnato dall'AIBA, l'associazione internazionale di boxe, il premio come miglior atleta del torneo.

Insomma, la bacheca della campionessa oplontina, ora in forza al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro (Polizia di Stato) per il quale gareggerà alle Olimpiadi di Rio nel 2016, si arricchisce sempre più di importanti trofei.

Intanto, sul sito ufficiale della Polizia di Stato, Irma ha rilasciato alcune dichiarazioni relative alla sua vittoria in Ungheria.

«È stato un campionato di preparazione alle qualificazioni olimpiche ed è stato il primo a 60 kg - ha commentato -. Mi sono affermata anche in questa categoria ed è stato un successo vincere come miglior atleta di tutto il campionato. Un grande ringraziamento alle Fiamme Oro, che hanno fatto in modo che mi allenassi con serenità e senza problemi, e ai miei maestri della Boxe Vesuviana, Lucio e Biagio Zurlo, nonché ai tecnici della nazionale».