A cura della Redazione

Seconda, pesante sconfitta per il Savoia. Allo stadio "Papa" di Cardito i torresi "bissano" la deludente pestazione offerta al Giraud contro il Portici e vengono umiliati con cinque gol dalla Caivanese.

C'è poco da dire, ormai la squadra di Teore Grimaldi sembra aver smarrito la sua identità e brillantezza, peculiarità che le hanno consentito di ottenere cinque vittorie consecutive prima della disfatta di domenica scorsa. I torresi sprofondano in una crisi di risultati e di gioco che, al momento, sembra non avere spiragli.

Nel primo tempo è la Caivanese a tenere in mano le redini del gioco. Al 16' Salineri si supera sulla prima vera occasione per i padroni di casa. Un minuto dopo Gallinaro sfiora il vantaggio per i bianchi. Caivanese in gol al 23' con Incoronato che tutto libero in area trafigge l'estremo ospite. Sul finire, Balzano prova a sorprendere Ciccarelli, ma il suo tiro viene fermato dal portiere. Al 45' è ancora Caivanse: Emmausso va vicino al raddoppio con la sua conclusione che viene deviata sul palo da Salineri.

La ripresa è un incubo per il Savoia. Dopo undici minuti viene espulso Rinaldi per doppia ammonizione. Da qui in poi la formazione oplontina scompare dl terreno di gioco e nel giro di cinque minuti incassa tre gol: Scarparo al 22', Spillabotte al 24' e Cafaro al 27' centrano il poker. Trascorrono ancora dieci minuti, ed è 5-0. Spillabotte sigla la sua doppietta personale con un diagonale sul quale Salineri non sembra essere impeccabile.

Ormai si attende solo il fischio finale. C'è tempo, però, per la rete della "bandiera" di Castiglione su rigore. Il penalty è stato fischiato dall'arbitro Cherchi per fallo di mano di Caiazza, che blocca sulla linea la conclusione di Di Micco. Il difensore viene anche espulso.

Dagli spalti, i sostenitori torresi contestano la squadra dopo averla supportata per l'intero arco dell'incontro.

Brutta gara, pessima prestazione per il Savoia. Nove gol subiti in due match sono davvero troppi. Per Grimaldi ci sarà tanto da lavorare in vista del big match dell'undicesima giornata contro la capolista Herculaneum al Giraud. Mercoledì, invece, il Savoia affronta in casa il San Giorgio nel ritorno degli ottavi di Coppa Italia Dilettanti.