A cura della Redazione

Grinta, potenza e carattere non bastano alle ragazze di coach Adelaide Salerno per sopraffare la supremazia delle avversarie, attualmente capoliste del Girone H.

La Fiamma incappa nella sconfitta nella prima gara del girone di ritorno del campionato di serie B2, subendo un pesante 1-3 in casa dall'Altino Chieti.

Un risultato bugiardo, la squadra oplontina è stata da applausi ed ha dato del filo da torcere al team di coach Di Rocco.

Il primo set inizia male per la Fiamma che va subito sotto soprattutto a causa delle potentissime schiacciate delle avversarie Orazi e Robazza. Ma la reazione non tarda ad arrivare, con le cannonate di Stanzione e di Viscito che recuperano di poco lo svantaggio. Nemmeno i muri sfondati da De Gennaro verso la fine del set riescono ad agguantare l’aggancio e quindi il set termina 18 a 25 a favore dell’Altino.

Il secondo set è giocato in assoluta parità, botta e risposta tra le due squadre. Degne di lode ancora Stanzione e Viscito, che forma anche l’ottimo muro insieme a Tanzini. La potenza delle avversarie resta comunque superiore anche se stavolta vincono 23 a 25.

Il terzo set è stato quello più emozionante. Le due compagini si sono equivalse per tutto il tempo ma la Fiamma sembra avere una marcia in più. La grinta delle ragazze tiene testa alle capoliste, Russo, Stanzione e Viscito sono le protagoniste di questo set, che la Fiamma si aggiudica 27 a 25.

Anche la quarta frazione è stata sempre sulla soglia dell'equilibrio, i salvataggi strepitosi di Inserra e le schiacciate andate a segno da parte di Cozzolino, Viscito e Stanzione danno parecchi problemi alle atlete dell’Altino. Alla fine però il muro inviolabile della squadra avversaria formato da Montechiarini e Orazi le regala la vittoria di misura per 22 a 25.

La Fiamma Torrese ha avuto carattere, giocando benissimo contro la squadra attualmente più forte del campionato, nonostante l’infortunio di Barbelli avvenuto in settimana. «Abbiamo dato il massimo», è stato il commento a fine gare di coach Salerno.

Nel prossimo turno, la Fiamma riposa. Tornerà in campo il 20 febbraio. Al PalaSiani di via Tagliamonte andrà in scfena la sfida contro la Givova Scafati. Fischio d'inizio del match alle ore 18.30.