A cura della Redazione

Amara sconfitta in casa per la Fiamma Torrese contro il team Givova Scafati. Nel derby, le oplontine allenate da coach Adelaide Salerno (nella foto) perdono 3-1.

Purtroppo una partita piena di errori per la squadra torrese, nonostante i molti tentativi di sopraffare il team di coach Meneghetti. Pesa poi l'infortunio alla caviglia per Cozzolino.

Il primo set inizia leggermente sottotono per la Fiamma ma con la potenza di Stanzione che piega letteralmente le mani delle avversarie Villani e Valdes, e di Russo con Viscito, che tiene il passo con le scafatesi, rendendo il match equilibrato. Il primo set, però, termina 23-25 per le salernitane.

Il secondo set è dominato dal team di coach Salerno e fino a metà punteggio Russo e Viscito sfondano muri e schiacciano forte accumulando punti. In più, fondamentali i salvataggi di Inserra e Cozzolino. Ed è proprio quest’ultima, dopo un salvataggio in extremis, che poggia male la caviglia e si infortuna, venendo sostituita da Silo. Il set comunque si conclude a favore della Fiamma per 25 a 20.

Il terzo set è stato deludente, la mancanza di Cozzolino si è subito sentita e infatti le potenti schiacciate della numero 6 Valdes hanno destabilizzato non poco la squadra di casa. La terza frazione termina con un grande vantaggio a favore della Givova Scafati per 16 a 25.

Nel quarto e ultimo set la situazione non migliora per la squadra torrese. Molti errori, Valdes praticamente ha fatto punti ad ogni battuta, inutile è stata la fatica di Stanzione e Viscito di fare punti. Le avversarie hanno dominato vincendo 14 a 25.

«Nelle ultime tre settimane abbiamo subito diversi infortuni, la sfortuna c’è, ma abbiamo giocato male», ha commentato a fine gara la Salerno.

La prossima partita sarà in trasferta contro la Volare Olimpia Benevento. Match in programma il 27 febbrai prossimo a San Salvatore Telesino.