A cura della Redazione

Esperienza, potenza, tecnica e testardaggine. La C.M.O. Fiamma Torrese continua la striscia di vittorie battendo l’Holimpia Siracusa per 3 a 1.

Il primo set vede un inizio un poco sottotono per la squadra oplontina, senza però destare grosse preoccupazioni. Con le potenti schiacciate di Lauro, il muro di Galiero e la costanza di Sollo, la Fiamma di coach Adele Salerno ha tenuto testa alle siracusane del tecnico Sciacca, che più volte hanno riacciuffato il pareggio. Ma la conclusione si è rilevata vincente per la capolista vincendo il set per 25 a 23.

La seconda frazione di gara è interamente equilibrata, tanto che le due formazioni si sono “suddividese” i punti ad ogni turno di battuta. L’Holimpia Siracusa ha dato non poco filo da torcere alle oplontine, e infatti, si aggiudica il secondo set per 26 a 28.

Il penultimo set è stato tutto appannaggio della Fiamma. che ha dominato le avversarie macinando punti su punti con i salvataggi di Di Nicuolo, le schiacciate di Lauro e De Siano e gli "inganni" di Sollo, che ha spiazzato più volte il muro avversario appoggiando la palla anziché schiacciarla. La Fiamma Torrese si aggiudica il set per 25 a 12.

La quarta frazione, rivelatasi poi quella decisiva, ha avuto un inizio abbastanza equilibrato, replicando lo stesso ritmo del secondo set. Ma le avversarie si innervosiscono e cadono sotto la determinazione e la costanza della squadra di Adelaide Salerno, che si aggiudica il set 25-18 conquistando così i tre punti.

Onore all’intera squadra torrese che resta in testa alla classifica. Il 3 dicembre è il turno di riposo, in attesa della prossima partita che si disputerà il 10 dicembre al PalaSiani di Torre Annunziata contro la Pallavaolo Sicilia Catania.

(foto Marco Venditti)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook