A cura della Redazione

Turno di riposo per il Basketorre nel torneo di serie D, che fornisce l’occasione per fare il punto sugli ultimi avvenimenti in casa biancoblù. Gli ultimi due successi con Secondigliano e Mondragone hanno consentito di riprendere a muovere la classifica dopo un periodo caratterizzato da risultati negativi e culminato nelle dimissioni irrevocabili di coach Vincenzo Scaramozza. «Siamo profondamente dispiaciuti per la scelta di Enzo, coach a cui sono legati i momenti più belli della prima squadra del Basketorre - commenta il ds Ruggero Betteghella -. Non siamo riusciti però a farlo recedere da una decisione che meditava probabilmente da tempo. Non possiamo che esprimere il nostro più grande ringraziamento per quanto fatto in questi anni con l’augurio che possa rientrare al più presto nella nostra famiglia cestistica magari con un ruolo diverso».

A raccogliere la pesante eredità di coach Scaramozza è arrivato Nello Oliviero, già alla guida del gruppo Under 18 élite torrese. L’entusiasmo del nuovo allenatore oplontino ha dovuto, però, immediatamente fare i conti con un roster assottigliatosi per i gravi infortuni dei due play Michele Festa e Dario di Luise e la partenza per motivi di lavoro del veterano Angelo Carfora. Non perde però l’ottimismo il neo allenatore: «Faremo di necessità virtù puntando sui tanti giovani interessanti dell’Under 18 - spiega -. Nonostante il periodo sfortunato siamo ancora in corsa per il terzo posto, Portici e Solofra sembrano obiettivamente irrangiungibili, ed abbiamo il dovere di provare a dare il massimo nelle ultime otto giornate di regular- season».

Per sopperire ai problemi in cabina di regia la società ha comunque provveduto a tesserare il play Alessandro Speranza, classe 95, giocatore con buona esperienza della categoria. «Ragazzo bravo e serio, ottimo atleta - è il commento della presidentessa Iolanda Tessitore -. Sicuramente ci darà una mano a superare questo momento di difficoltà»

Il prossimo impegno dei torresi è previsto domenica 5 marzo presso il PalaMarconi di Torre Annunziata, alle 19,30: i torresi affronteranno la Koine, formazione casertana che sta vivendo un ottimo momento di forma e che costituisce una delle concorrenti dirette nella corsa alle posizioni che contano. «La presenza di un pubblico numeroso e caldo sarebbe di grande aiuto - afferma il dirigente Vecchione -. Sicuramente gli sportivi torresi non ci faranno mancare il loro sostegno».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook