A cura della Redazione

Il 9 aprile scorso, al Palazzetto dello Sport “Alfonso Trincone” di Monteruscello a Pozzuoli, si è disputata la prima edizione del Trofeo Dicearchia di Forme di Taekwondo, a cui hanno preso parte 500 atleti provenienti da tutta Italia, impegnati nei “Taegeuk e Poomsae” (le forme sono una serie di tecniche di braccia, calci e passi codificati che rappresentano dei combattimenti simulati verso avversari immaginari che attaccano da diverse direzioni), delle categorie novizi, esordienti, cadetti, junior e senior, maschili e femminili.

Il team di Torre Annunziata del maestro Luca Cirillo porta a casa sei medaglie d’oro con Paola Cirillo, Anna Formicola, Ciro Esposito, Francesca Carrelli, Dario Marinola e Luisa Silvetti. Tre gli argenti: Floriana Carrelli, Marianna Esposito, Mario Passaro. Ed altrettanti i bronzi conquistati: Alessandra Facciuto, Attilio Vello e, nel duo, Mirko Cangiano e Alessandra Facciuto.

Medaglia di partecipazione per Vincenzo Gargiulo, Vittorio Silvetti, Agostino Solimeno, Alessandro Maisto, Enrico Romano, che per pochi punti non sono riusciti a salire sul podio.

Premiato all’ultimo Gran Galà dello Sport oplontino come miglior tecnico (insieme al maestro Lucio Zurlo), il Maestro Luca Cirillo è sempre vigile sul territorio alla scoperta di nuovi talenti, per poterli selezionare e lanciare nelle squadre nazionali e campane di cui ricopre il ruolo di direttore tecnico dei cadetti.

I prossimi impegni agonistici sono fissati per il 5-6-7 maggio a Bari, dove si disputerà il Campionato Italiano Assoluto; ed il 10-11 giugno a Roma per il Torneo Internazionale "Kim e Liù" .