A cura della Redazione

Il 10 e l’11 di giugno presso il suggestivo Stadio dei Marmi di Roma, dedicato al grande  Pietro Mennea , si è svolta la dodicesima edizione del Campionato Internazionale  Kim e Liù di Taekwondo organizzata  dalla  FITA (Federazione  Italiana  Taekwondo), manifestazione rivolta alla fascia più giovane ovvero atleti dai 6 agli 11 anni.

A darsi battaglia sui tatami più di 1.500 giovani  atleti provenienti da tutta  Europa. Giornata dedicata non solo allo sport, ma  all’aggregazione, al rispetto e alla disciplina, punti cardine di quest’antica arte marziale coreana.

Molte società partecipanti a questo bellissimo evento, tra esse presente  quella del  Tae Kwon Do Team Luca Cirillo (Maestro premiato  dall’Assessore allo Sport di Torre  Annunziata   Imma Alfano  come  Miglior  Coach del  2016 )  che ha portato in gara, un cospicuo numero di atleti: Santopietro Luca, Ruggiero Ivan, Romano Enrico, Cirillo Paola, Carrelli  Floriana, Silvetti Vittorio, Tamburro Federica, Moscarella Nunzio, Ascione  Giuseppe, Scarpati Diana, Velardo Tommaso, Di Somma Giorgia, Pironaggi Alessia, Carrelli Francesca, Silvetti Luisa, Di Maio Dario, Maisto Fabio, Tamburro Francesco.

 Il  Maestro Luca Cirillo anche quest’anno porta a casa un cospicuo bottino, bene tre medaglie d’oro  con  la punta di diamante del team che conquista il suo terzo titolo consecutivo,  Paola Cirillo, mostrando una crescita tattica straordinaria,  Diana Scarpati e Giorgia Di Somma.

Argento per la piccola Francesca Carrelli e bronzo per Floriana Carrelli, Giuseppe Ascione e Luisa Silvetti.

Soddisfazione per il mister Cirillo per risultati ottenuti da tutti i suoi atleti, che hanno mostrato un grande impegno e seguito tutti i suoi preziosi consigli.

Il team Luca Cirillo attualmente è impegnato in altre competizione nazionali senior, per la gioia di tutti gli sportivi e fan di questa disciplina.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook