A cura della Redazione

Termina 2-1 l'amichevole al Giraud fra Savoia e Valdiano. Match che già ci riporta in clima campionato, dal momento che la compagine ospite è stata inserita nel girone B di Eccellenza, categoria dove militeranno i bianchi, seppur nel girone A. La formazione di Torre Annunziata va in vantaggio con Fava, Pecchenedda pareggia ad inizio secondo tempo, ma è Esposito a decretare la vittoria per i ragazzi di coach Fabiano.

La compagine torrese si è presentata con un'offensivo 4-2-3-1: il giovane Pezzella fra i pali, Riccio e Di Girolamo centrali con Del Prete e Liguori sulle fasce, linea mediana composta da De Rosa e Liccardo, tridente offensivo Galizia, Caso Naturale e Di Paola alle spalle dell'unica punta Dino Fava.

Il gioco del Savoia appare ancora macchinoso e bisognoso di ordine soprattutto nella zona centrale del campo, ma sono difficoltà che, a campionato in corso, andranno a scemare. Tuttavia, i bianchi mostrano grande esplosività sulle fasce, con Caso Naturale e Di Paola protagonisti assoluti, autori di un gran numero di assist a favore della punta centrale. Uno di questi assist porta alla rete del vantaggio oplontino al minuto 33: cross al bacio di Di Paola per Dino Fava che insacca alle spalle del portiere ospite, Savoia in vantaggio.

Protagonista in positivo l'estremo difensore Pezzella, che salva la porta dei bianchi prima da una conclusione di Paolino e poi su Limatola lanciato a rete. Inizia la seconda frazione e Vitale confeziona un assist per la testa di Pecchenedda che beffa un Pezzella non proprio impeccabile. Il Savoia ritorna in vantaggio al 23' del secondo tempo grazie ad una zuccata del neoentrato Esposito: punizione dalla destra di Liccardo, assist perfetto per la testa del gigante torrese che insacca alle spalle di Cibelli.

Il match nel secondo tempo perde mordente, il Savoia gestisce ma non affonda in modo decisivo. Da segnalare solo qualche incertezza difensiva di troppo, ma i padroni di casa nel reparto arretrato non hanno corso grandi rischi. In luce il numero 7 Di Paola, autore di guizzi improvvisi che, in tutti e novanta i minuti di gioco, hanno impensierito la retroguardia ospite.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook