A cura della Redazione

Continuare a sognare con la promessa di una nuova “casa” fatta dal sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione. In attesa di uno Palazzetto dello Sport le partite si svolgeranno al PalaSiani. La C.M.O Fiamma Torrese, dopo la promozione in serie B1 dello scorso anno, è più determinata che mai. Nuovi innesti dotati di tecnica ed esperienza riempiono il roster insieme alle riconfermate. A sorpresa farà parte della squadra Dora Sollo, storico capitano della promozione in B1.

La presentazione al Lido Nettuno è stata moderata dal giornalista Paolo Di Capua: «Le promesse fatte sono state mantenute!»

La manifestazione inizia con il video del trionfo della stagione passata dedicato al team di coach Adelaide Salerno, subito dopo prende la parola il sindaco di Torre Annunziata:

«Sono orgoglioso di essere proprio io quest'anno a fare gli auguri alla squadra - esordisce Ascione -. A prescindere dalle tante strutture scolastiche presenti sul territorio, è giunto il momento di realizzare un Palazzetto dello Sport. Abbiamo già un'idea al riguardo, grazie anche ad alcuni imprenditori coraggiosi. Le motivazioni fanno andare avanti la squadra, soprattutto quella di portare Torre Annunziata ad alti livelli. Le ragazze spronano noi amministratori a migliorarci per raggiungere gli obiettivi prefissati»

È la volta,poi, del presidente FIPAV Ernesto Boccia. «Per una società storica come questa - afferma - avere una "casa" è importante. Lo sport aiuta i ragazzi a crescere. Non bisogna smettere di sognare».

«Ci siamo anche quest'anno!», dice Luigi Marulo, in rapprsentanza del C.M.O (main sponsor) spronando la squadra a dare il massimo.

La parola anche a Giovanni Acanfora, che con la sua azienda - la GIOVOVA - veste le atlete torresi. «Noi diamo la massima disponibilità alla società, crediamo nel territorio torrese e mi auguro che il sogno continui».

Il presidente onorario della C.M.O. Fiamma Torrese, Pepi De Luca, scherza con la scaramanzia: «Non dirò che andremo in A2 quest’anno, ma ci impegneremo al massimo. Ripeto “non” andremo in A2!».

Successivamente la consigliera comunale Germaine Popolo ricorda il suo impegno per realizzare una “casa” per lo sport degna di tal nome a Torre Annunziata.

L’allenatrice delle oplontine, Adelaide Salerno, dopo una standing ovation del pubblico, ci tiene a ringraziare anche chi lavora con lei dietro le quinte. «Abbiamo messo su la squadra che desideravo, per me è già la più forte del mondo!».

Infine, la consegna della nuova divisa ufficiale della C.M.O. Fiamma Torrese a tema “universo”, affidata da Giovanni Acanfora a Luigi Marulo.

Organigramma della C.M.O. Fiamma Torrese 2017/2018:
Riconfermate:
Olga Gaito
Ninni Tanzini
Marianna De Siano
Francesca Maresca
Dora Sollo

Nuovi Acquisti:
Rosalia Perna
Carla Pizzaro
Jessica Moretti
Enrica Giacomelli
Paola Colarusso
Alessia Midriano
Ilaria Angiolelli.

La prima partita si disputerà fuori casa a Maglie (LE) il 15 ottobre prossimo alle ore 18.00 contro la Volley Maglie.

La prima in casa invece sarà il 23 ottobre al PalaSiani, alle 18,30, contro la Volley Manfredonia (FG).

(foto Achille De Luca)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook