Festeggia l'Oplonti Trecase Run. L'associaizone podistica del presidente Roberto Cirillo centra per la prima volta il successo tra le società nella "Santa Maria Run", la maratonina di 10 km che si è corsa a Santa Maria La Carità.

Primo posto per il sodalizio torrese-trecasese, che ha portato alla kermesse ben 50 atleti sui 350 partecipanti complessivi. Seconda l'Atletica Scafati, terza l'Antoniana Runnes di Sant'Antonio Abate.

Una vittoria che diventa ancora più importante per la sua valenza sociale, se così possiamo dire. L'associazione infatti è stata premiata con 450 euro che andranno ad aggiungersi agli altri premi in denaro conquistati (e che verranno vinti in futuro) e che serviranno ad acquistare delle giostrine per bambini disabili da collocarsi nelle ville comunali di Torre Annunziata e Trecase.

«Il progetto che portiamo avanti - spiega il dott. Cirillo - consentirà a tutti i bambini di poter giocare e divertirsi. Siamo a metà dell'opera ma si spera quanto prima di raggiungere l'obiettivo. Ognuno di noi dedica il sudore e la sofferenza di gara ai bambini a cui la vita ha riservato, purtroppo, maggiori difficoltà. Siamo orgogliosi dei nostri atleti e dell'impegno che profondiamo per il riscatto del territorio. Tra le nostre "mission" c'è quella di diffondere la bellezza del nostro sport. In secondo luogo, valorizzare le ricchezze culturali e paesaggistiche del territorio. In ultimo - conclude il presidente -, ma non per ultimo, la possibilità di aiutare chi è meno fortunato». 

Guardando ai risultati personali, l'Oplonti Trecase Run porta al traguardo come primo atleta uomo Mario Di Florio, con il tempo di 40'20''. Prima donna dell'associazione a tagliare il traguardo, Katia Marasco in 46' 51''.

Nella categoria M65 è stato Gaetano Bove (campione regionale) a percorrere per primo i 10 km. Tra gli M60 si è distinto l'atleta Salvatore Salvatore, giunto secondo al traguardo.

Ottima l'organizzazione della Marathon Club Stabia. Immancabile poi la presenza del "veterano" speaker del podismo nostrano, Marco Cascone, che ha raccontato con la sua proverbiale competenza e capacità di coinvolgere il pubblico, la corsa lungo tutto il percorso cittadino.

(nell'immagine, la premiazione dell'Oplonti Trecase Run)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook