A cura della Redazione

Convocazione in Nazionale per la giovane karateka di Torre Annunziata Carla Di Martino, in vista del  Campionato del Mondo IKU (Internationale Karate Union) in programma a Kilkenny (Irlanda) dal 19 al 22 ottobre prossimi.

Carla, figlia del maestro Matteo, suo coach e presidente della ASD Oplonti Meeting Karate, si allena nella palestra della scuola "Alfieri" di via Caravelli ed è anche impegnata in progetti di diffusione dello sport e del karate nell’istituto comprensivo diretto da Annunziata Martire.

Nonostante la sua giovane età, 22 anni ancora da compiere e studentessa di Scienze Motorie, l’atleta torrese vanta già altre presenze in Nazionale: nel 2015 partecipa al Campionato del Mondo di karate in Slovenia per cadetti e juniores, conquistando ben due medaglie, una d’argento per la categoria kumite femminile a squadre, e una di bronzo nella categoria kumite femminile individuale. Nel 2016 partecipa al Campionato Europeo a Timisoara, in Romania, nella categoria juniores, conquistando la medaglia d’argento. Un’altra medaglia, sempre d’argento, se l’aggiudica all’XI edizione del Campionato mondiale 2014 di karate per club, tenutosi nella magnifica cornice del Palazzetto dello Sport di Trieste.

In Irlanda Carla Di Martino gareggerà nella categoria seniores (21-35 anni), quindi molto probabilmente incontrerà atlete più esperte e grandi di lei. Ma sicuramente sarà farsi valere e continuerà a mantenere alto il prestigio dell’Italia e della sua città.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook