A cura della Redazione

L’Oplontina ha imparato la lezione. E questa volta, anziché subirla - la rimonta - l’ha cercata e trovata con una prestazione straordinaria al cui cospetto il Sorrento 1945 nulla ha potuto.

Il giovane Garello è salito in cattedra con una tripletta, capitan Brunelli ha segnato un altro gol strepitoso dei suoi, Brillante si è riscattato dall’errore dal dischetto di sabato scorso, mettendo a segno il gol del sorpasso. In rete anche D’Ammora ed il portiere Fabiano dalla propria porta. Insomma un successo che scaccia via i cattivi pensieri e riporta il sereno.

 Eppure la gara aveva preso una brutta piega con il vantaggio dei padroni di casa (si fa per dire, visto che la partita è stata disputata al Palazzetto dello Sport di San Sebastiano al Vesuvio!) ad opera di Gargiulo su una ripartenza. In questo caso i diavoli rossi del Vesuvio si sono fatti trovare impreparati su una ripartenza da calcio d’angolo. A otto secondi dalla fine, però, Garello acciuffava il pari. Nell’intervallo l’incontro cambia volto. L’Oplontina scende in campo con una grinta senza eguali. E realizza gol a raffica. Prima Brillante su calcio di rigore. Poi tutti gli altri marcatori fino all’estremo difensore Fabiano al suo primo gol in carriera. Al termine dalla gara strette di mano tra gli atleti ed i dirigenti delle due compagini all’insegna del fair play. Convincente la direzione di gara.   

SORRENTO 1945 – F.C. OPLONTINA 1 – 7

Oplontina: 1 Albergatore, 3 Ferrante, 4 D’Ammora, 6 Garello, 7 Matrone, 18 Maione, 10 Brillante, 16 Cirillo, 11 Brunelli, 20 Alaia, 21 Lauria, 24 Fabiano. All. Cesarano

Sorrento 1945: 1 Gargiulo, 3 Perici, 4 Esposito, 5 De Vivo, 6 Schisano, 7 Izzo, 8 Cuccaro, 10 Maresca, 11 Romano, 12 Vinaccia, 13 Gargiulo M., 22 Cacace. All. Astarita

Arbitri: Santarpia di Castellammare di Stabia e Amitrano di Torre Annunziata.

Gol: Garello (3) (O), Brillante (O), Brunelli (O), D’Ammora (O), Fabiano(O), Gargiulo (S).

Ammoniti: Esposito (S); De Vivo (S), Schisano (S).