A cura della Redazione

Ottavi conquistati. Il Savoia supera 2-5 il Monte di Procida nella gara di ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia Dilettanti ed accede così al turno successivo. All'andata a Torre Annunziata era finita 2-2.

Quella tra i bianchi e i napoletani era la seconda partita da avversari a distanza di appena tre giorni. Sabato scorso, infatti, la squadra allenata da Franco Fabiano si era imposta sempre in trasferta - ma in campionato - per 1-2.

Torresi in svantaggio al 4'. Per i padroni di casa va in gol Lucignano che riprende una respinta miracolosa di Pezzella (titolare tra i pali per gli oplontini) e appoggia in rete. Poi il pari ed il sorpasso in appena tre minuti: al 9' è Sardo a pareggiare i conti con un tocco sotto misura, portando i suoi sull'1-1; al 12' Galizia realizza dal dischetto degli undici metri dopo essersi procurato il rigore per un fallo dell'estremo difensore Carezza. Nel mezzo, anche il palo di De Rosa su respinta del portiere. Allo scadere del primo tempo, Fava mette a segno la rete dell'1-3.

Nella ripresa è ancora show del Savoia. Al 50' Fava - di nuovo lui - concretizza in modo spettacolare un cross di De Rosa mettendo alle spalle di Carezza. Allocca arrotonda ancora con il pokerissimo: 1-5 al 72'. Sussulto del Monte di Procida appena sessanta secondi dopo: Raia sigla la rete del 2-5.

Finisce così. Savoia agli ottavi di Coppa dove affronterà la Mariglianese (che ha battuto i biancoscudati nella prima di campionato) e con la testa alla prossima di sfida di campionato. Domenica 15 ottobre al Giraud (ore 15.30) arriva l'Aurunci. Impegno non probitivo per gli oplontini intenzionati a mamtenere la testa della classifica.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook