A cura della Redazione

Si interrompe sul neutro di Saviano la striscia positiva dell’Oplontina, costretta a cedere il passo al Leoni Futsal Acerra (5-3 il risultato finale). La gara, per decisione del giudice sportivo, è stata disputata a porte chiuse: vi hanno assistito solo i dirigenti autorizzati e l’osservatore speciale dell’Associazione Italiana Arbitri.

Dopo i pareggi con il Real Vitaliano e il Real San Giuseppe, i ragazzi dell'allenatore Dario Capasso erano attesi da un avversario certamente ostico, ma meno organizzato rispetto agli ultimi due. Forse sono venute a mancare la grinta e la lucidità.

Sta di fatto che i padroni di casa hanno vinto meritatamente, imponendo il loro gioco e, soprattutto, dimostrandosi più precisi sia sotto porta che in fase difensiva.

Fin dalle prime battute di gioco i diavoli rossi del Vesuvio sono apparsi in difficoltà. Il portiere Fabiano è stato bravissimo a sventare un paio di occasioni, ma nulla ha potuto sul calcio di punizione di Tufano che ha regalato ai Leoni il gol dell’1-0.

Pochi minuti dopo è arrivato il raddoppio. Errore di Palumbo in fase di impostazione e contropiede micidiale finalizzato da Tomasone. L’Oplontina, sia pure a sprazzi, si fa finalmente vedere in avanti nella parte finale della prima frazione. Cirillo e Lauria costringono la difesa avversaria all’errore: ne approfitta Brillante che accorcia le distanze.

Nella ripresa il copione non cambia. Tufano smarca Amirante che, a pochi passi da Fabiano, non sbaglia. Il giovane Izzo, buttato nella mischia da mister Capasso, illude i tifosi oplontini, realizzando, con perfetta scelta di tempo, il gol del 2 a 3 su rimessa laterale. La gioia dura un attimo, perché Tomasone smarca Tufano che con un gran tiro riporta a due le lunghezze di distanza tra le squadre. Per cercare di recuperare il risultato Brillante prende il posto di Fabiano come portiere volante e subisce il 5 a 2 ad opera di Spasiano che segna dalla propria metà campo. Alla ripresa del gioco Cirillo segna il gol del definitivo 3 a 5.

Prossimo impgeno per i torresi sabato 4 novembre, in casa, contro la Junior Domitia.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook