A cura della Redazione

Salgono a quattro le vittorie consecutive della CMO Fiamma Torrese nelle prime cinque giornate della regular season. 

Le ragazze allenate da coach Adelaide Salerno ci hanno, da sempre, abituato a partite vere, affrontate con tanto carattere e agonismo. Ma questa volta lo spettacolo che hanno potuto ammirare tutti i presenti al palazzetto comunale di via Bottaro a Torre Annunziata è stato un vero e proprio test per le coronarie.

La Fiamma affrontava la corazzata del campionato, la Colormax-Sikkens Altino (Chieti), ancora imbattuta. E il team sapientemente condotto da coach Di Rocco è riuscita a set alterni ad imporre il proprio gioco aggiudicandosi il secondo e quarto parziale della partita. E' però il quinto ed ultimo set che forse racchiudetutta l'essenza di questa bellissima gara disputata senza esclusione di colpi da entrambi i lati. 

Le energie iniziano a scarseggiare e la Fiamma parte in difficoltà rincorrendo, a distanza, la Colormax che sembra non patire sofferenza alcuna. Si va avanti fino al 12 a 6 quando l'ennesimo tie-break interrompe il gioco, gli animi sugli spalti sembrano rassegnati al premio di consolazione di un solo punticino per i due set conquistati.

Al rientro in campo le ragazze della CMO Fiamma Torrese riescono ad ingranare la quarta arginando gli attacchi della Colormax fino a raggiungerle sul 12 pari e superarle andando a concludere in scioltezza e lasciando fermo al palo le avversarie.

Finisce 3-2 per le oplontine, con i parziali 25-21, 16-25, 25-16, 11-25, 15-12. DUe i punti conquistati per una classifica  che vede la Fiamma appaiata in seconda posizione - a 11 punti - con un gruppetto di squadre. La vetta dista solo tre lunghezze.

Tripudio e festa sul campo e sugli spalti al fischio finale, l'emozione era tangibile ed ovviamente scontata per le ragazze ed il coach Salerno. Ma evidente anche sui volti del direttore sportivo Enrico Ottagono sempre presente a sostenere, dalla panchina, le atlete, e dell'avvocato Giuseppe De Luca, presidente onorario della compagine oplontina, che dirige i cori d'incitamento dalla tribuna. 

“Un finale da infarto - ci confida Adelaide Salerno alla fine della gara -. Sapevamo che sarebbe stata dura ma non immaginavamo cosi coinvolgente, adesso viviamo questo momento di gioia per questo week-end pronti al prossimo passo, è un campionato lungo e difficile”.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook