A cura della Redazione

Ventisette nuovi arbitri formati nella sezione di Torre Annunziata dell'AIA "Francesco Santucci", presieduta da Stefano Pagano. Hanno sostenuto l'esame finale lo scorso 28 dicembre, al termine del corso svoltosi presso i locali sezionali di via Fusco. Sono tutti giovanissimi, con una età media di 17 anni.

Diversi sono stati i relatori che, con il supporto del materiale didattico fornito dal Settore Tecnico dell’AIA, hanno spiegato il Regolamento del Calcio e i passaggi più importanti di quello associativo. Le lezioni, tenute anche sul terreno di gioco, sono state coordinate dai responsabili Giuseppe Maria Manzo, arbitro CAI, e Antonio Piedipalumbo, assistente di Serie D. 

A tenere le lezioni anche l'internazionale Marco Guida e il guardalinee di Serie A Oreste Muto, che hanno dato un contributo tecnico elevato, ma soprattutto trasmesso motivazioni e stimoli ai giovani corsisti.

Della Commissione esaminatrice, presieduta dal Componente del Comitato Regionale della Campania, Vincenzo Di Maio, hanno fatto parte Stefano Pagano, il vicepresidente sezionale, Nicola Iovane, ed il segretario sezionale Vincenzo Testa.

«Siamo contenti di aver formato nuovi ragazzi ai quali auguriamo, un giorno, di poter fare carriera nel mondo arbitrale e dirigere sui campi di calcio più importanti in Italia e nel mondo - ha detto Pagano -. Li sproniamo a dare il meglio di sé non solo nell'attività arbitrale ma anche nella vita di tutti i giorni, acquisendo rapidamente quella maturità caratteriale che tanto serve a un direttore di gara, ma utile soprattutto nella quotidianità». 

Questo l’elenco dei nuovi arbitri torresi: Andrea Annunziata, Donato Battipaglia, Davide Brugno, Carlo Caldarelli, Sergio Cannavale, Nicolò Carotenuto, Ciro Celentano, Alessandro D'Ambrosio, Francesco D’Aquino, Armando Greco, Davide De Simone, Alessio Leo, Simone Memoli, Emanuele Miranda, Gianluigi Monticelli, Michele Morrone, Kevin Paesano, Alfonso Salzano, Salvatore Selleri, Antonio Sorrentino, Riccardo Sorrentino, Matteo Vitulano, Vincenzo Matrone, Michele Esposito, Raffaele Panariello, Gianmarco Amitrano e Gaetano Longobardi.

(foto da aia-figc.it)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook