A cura della Redazione

Le prossime tre gare casalinghe a porte chiuse e 1.060 euro di multa. E’ una vera e propria stangata quella comminata dal Giudice Sportivo Territoriale, Sergio Longhi, all’Afragolese. Le decisioni scaturiscono dai fatti verificatisi prima dell’inizio del match tra i rossoblu e il Savoia di domenica scorsa, 23esima giornata del campionato di Eccellenza campano.

Fatti che hanno coinvolto anche due giornalisti di Torre Annunziata - Rodolfo Nastro e Giuseppe D’Ambrosio - della testata solosavoia.it, impossibilitati ad entrare allo stadio Moccia, nonostante fossero stati regolarmente accreditati, per via di intimidazioni da parte dei sostenitori della formazione di casa.

Nel suo provvedimento, il Giudice Sportivo - considerando il referto arbitrale e i rapporti stilati dai commissari di campo - sottolinea come “sostenitori della società Vis Afragolese partecipavano ad una rissa con sostenitori della società Savoia 1908, nei pressi dell'aria antistante lo spogliatoio adibito per la terna arbitrale; prima dell'inizio della gara, al pullman che trasportava i tesserati della società Savoia 1908, veniva teso un agguato dai sostenitori della società casalinga, che aggredivano il predetto pullman con bombe carta, con bottiglie pietre ed altri oggetti e con spranghe tentavano di sfondare i finestrini; in conseguenza di ciò il conducente del pullman si vedeva costretto ad allontanarsi dall'impianto sportivo e facendo poi ritorno scortato dalle forze dell'ordine; il commissario di campo nel suo rapporto riferisce di danneggiamenti al suo abbigliamento prodotto dal lancio da un contenitore con al suo interno liquido vischioso maleodorante lanciato da i sostenitori della società Afragolese nel corso dell'aggressione al pullman e che lo stesso riferiva l'accaduto ai dirigenti della società Vis Afragolese”.

Il club napoletano dovrà anche risarcire i danni “dove quantificati, documentati e richiesti”. Il Giudice Sportivo, infine,  “si riserva, altresì, previo accertamento delle Forze di Polizia, di adottare ulteriori sanzioni, se necessarie, ad integrazione di quelle innanzi comminate”.

Sanzione di 200 euro anche al Savoia per via delle intemperanze dei supporters torresi che sono venuti a contatto con quelli afragolesi.