A cura della Redazione

Ottima prestazione degli allievi del Liceo Sportivo Pitagora-Croce di Torre Annunziata alla fase provinciale di corsa campestre dei Campionati studenteschi 2018.

La gara si è disputata sulla suggestiva tenuta dell'istituto comprensivo "Don Milani-Dorso" a San Giorgio a Cremano. Sulla linea di partenza una squadra giovane ben decisa ad andare oltre il ruolo di comparsa sulla distanza dei 2.500 metri.

Alla fine hanno recitato alla perfezione la loro parte gli studenti del preside Benito Capossela. Christian D' Aniello, autore di una fantastica rimonta, si piazza al quinto posto. Non da meno Arturo Onda, una gara molto regolare per il prezioso ottavo posto. Per il terzo punteggio, c'era una classifica per scuole in base ai piazzamenti, fondamentale l'impegno di Luca Di Cristo, giunto decimo.

Una necessaria esperienza per Alessandro Cirillo, ventesimo al traguardo, attardato da una pessima partenza. Nella classifica finale per istituti, il Pitagora-Croce è secondo dietro gli imbattibili mezzofondisti dello "Sbordone" di Napoli.

Prossimo appuntamento, la finale regionale prevista il 22 marzo sul medesimo percorso.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook