A cura della Redazione

"La tutela del giovane calciatore: esperienze a confronto". E' il titolo del convegno che si terrà mercoledì 4 aprile, alle ore 17, a Torre Annunziata, nella splendida location di Villa Tiberiade in via Prota.

Tanti i nomi del giornalismo sportivo e gli addetti ai lavori che si confronteranno nel dibattito che sarà introdotto da Fabio Ariano, procuratore calcistico e talent scout della LIsetti Group.

Nell'occasione si parlerà degli aspetti legali relativi ai calciatori, soprattutto coloro che si apprestano ad intraprendere - sotto il profilo lavorativo - la carriera da atleta. Un dibattitto nel quale verranno evidenziate in particolare le materie contrattuali e la "protezione" dei diritti dei calciatori.

All'evento partecipranno il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, Tommaso Mainenti, presidente della Sezione Lavoro del Tribunale di Torre Annunziata, l'avvocato Gennaro Torrese, presidente dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, Antonio Fiordoro, presidente dell'associazione forense "Nicola Di Prisco". 

Tanti gli interventi in programma: l'avvocato Umberto Calcagno, vicepresidente dell'Associazione Italiana Calciatori, Vito Roberto Tisci, presidente del Settore Giovanile Scolastico, Salvatore Gagliano, presidente della FIGC Campania, il dott. Alfonso De Nicola, medico sociale e responsabile dello staff sanitario del Napoli, Virgino Quartuccio, ex arbitro torrese di Serie A e presidente del Comitato regionale campano Arbitri, Claudio La Rocca, assistente arbitrale della Can di A, il giornalista Massimo Corcione, già direttore di Sky Sport, Giuseppe D'Ambrosio, direttore di MondoNapoli.it e solosavoia.it, Sergio Lisetti, consulente dello sport. 

A moderare l'incontro, il giornalista oplontino Nicola Frega, direttore di Nuovevoci Network e dei portali SpazioJ, SpazioNapoli, SpazioInter e SpazioMilan.

Previsto l'intervento in video di Gianluca Di Marzio, volto noto del calciomercato e giornalista Sky.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook