A cura della Redazione

Nel weekend del 5 e 6 maggio si è svolta la prima tappa di Coppa Italia di Formula Windsurfing,  A Torre Annunziata, presso il Circolo Nautico Arcobaleno, ad imporsi è stato il detentore di Coppa 2017, Christopher Frank (ITA-211) del Circolo La Darsena Wakeboard ASD, precedendo in classifica Alessandro Giovini (ITA-196) dell’Adriatico Windsurf Club, e Andrea Volpini (ITA-251) dello Yacht Club Anzio. Franck conquista così così il terzo Trofeo Baia di Oplonti.

Gare rinviate sabato a causa del mare grosso e dell'instabilità del vento, che non hanno permesso che si svolgesse nessuna prova. Domenica, invece, tre le prove svolte, con vento tra i 10 e i 12 nodi. Frank ha vinto con un primo posto e due secondi posti, per Giovini, primo dei Grand Master, un primo posto e due terzi posti mentre per Volpini un quinto, un primo e un terzo posto.

Primo dei Master, Dario Mocchi, con un secondo posto e due quarti posti. E’ proprio quest’ultimo a commentare la gara come delegato AICW: «Bellissima l’ospitalità, ottima organizzazione e gran divertimento a Torre Annunziata presso la Rena Nera Beach, per l'occasione sede della manifestazione. La scelta del Circolo Nautico Arcobaleno, che ci ha ospitato per il terzo anno consecutivo, si è dimostrata ancora una volta ottima, con il vento che non è mai mancato. E’ stata una gara piuttosto difficile per le condizioni del mare che nel primo giorno non ha permesso di fare nulla mentre nel secondo la forte corrente e le onde han messo a dura prova gli atleti, tanto che nella seconda prova sono arrivati in otto mentre nella terza solo in cinque».

Alla kermesse sportiva erano presenti anche il delegato zonale Campania, Vincenzo Esposito, il presidente del Circolo Nautico Arcobaleno, Stefano Iovino, il suo staff e tutto il Comitato di Regata presieduto da Dora Vitalba (CdR) e Maurizio Iovino (CdP).

La seconda tappa è prevista per il weekend del 19-20 maggio, a Cattolica (Rimini). 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook