YMA-latte

Torre Annunziata - Finalmente il Pitagora vince i Regionali di atletica

Torre Annunziata - Finalmente il Pitagora vince i Regionali di atletica

La squadra allievi sarà a Palermo dal 23 al 26 maggio per le finali nazionali

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Erano quattro anni che i ragazzi del preside Capossela ci provavano, ma erano andati sempre a sbattere contro il Liceo Da Procida di Salerno, una corazzata invincibile. Alla fine il muro è caduto.

Non stanno più nella pelle in ragazzi, una gioia immensa: quattro anni di lavoro a scuola, nel gruppo sportivo di atletica del Pitagora, allenamenti e studio.

Dal 22 saranno a Palermo a rappresentare la Campania: Luigi Lettieri, vincitore dei 110Hs con 15"1; Angelo Vista. 2° nei 100m con 11"4; Marcello Esposito 5° nei 400m con 57"5; Christian D' Aniello, 3° nei 1000, con 3'02"; Umberto Marrazzo 3° nell' alto con 1.69; Giovanni Andretti 4° nel lungo con 5,37; Ciro Solimeno 1° nel disco con 32,82; Silvio Lettieri, 3° nel peso con 11,51; una fantastica 4x100 vincitrice nell' ultima e decisiva gara, grazie a Esposito-Marrazzo-Lettieri-Vista, con il dominio assoluto sui salernitani con 46"5.

Bravisssime anche le allieve, che hanno duvuto concedere l'inchino al Da Procida. Un ottimo secondo posto nella classifica finale con la ciligia sulla torta della vittoria col pass per Palermo della discobola Angela Carpentieri, vincitrice della gara con 24,12. La vittoria l' ha sfiorata Alessia De Rosa, figlia d' arte, argento nei 100 con 13"7. Un bronzio è arrivata dai 100Hs grazie a Serena Cutolo con 19"7. Soddisfazione finale con la 4x100 composta da Margherita Palomba, Letizia Lupara, Daniela Marra e AAlessia De Roisa 2^ con 56"5.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook 

Argomenti

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Lo sport che segui, prima delle altre notizie

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: risultati, cronache e aggiornamenti ti compaiono più in alto quando li cerchi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente