A cura della Redazione

Archiviata la Nations League, l'Italia riparte da Genk (Belgio) per proseguire i miglioramenti mostrati nel nuovo corso Mancini.

L'amichevole contro gli Stati Uniti di stasera sarà l'occasione per provare a ripetere la bella prestazione fatta contro il Portogallo e, soprattutto, per dare la possibilità ai giovani convocati dal Ct Mancini di mettersi in mostra e fare esperienza.

Nel ritiro dell'Italia il clima è sereno e se, da una parte, non è arrivata la qualificazione alla Final Four di Nations League, tra gli Azzurri c'è una nuova consapevolezza: quella di essersi scrollati di dosso il fantasma della mancata partecipazione al Mondiale di Russia e la voglia di poter tornare tra le big d'Europa e del mondo attraverso un gioco gradevole e moderno. E in questa direzione continua a lavorare Roberto Mancini, l'autore principale di un modo nuovo di organizzare e preparale la Nazionale anche al cospetto di formazioni molto valide. Gli Stati Uniti sono un avversario discreto anche se reduci dalla sconfitta, sempre in amichevole, contro l'Inghilterra.

PROBABILI FORMAZIONI
Italia (4-3-3): Sirigu; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Emerson; Sensi, Barella, Verratti; Berardi, Lasagna, Chiesa. Ct: Mancini.
Usa (4-2-3-1): Horvath; Yedlin, Carter-Vickers, Brooks, Cannon; Trapp, Acosta; T. Weah, Pulisic, Gall; Sargent. Ct: Sarachan.
Arbitro: Çakir (Turchia).