A cura della Redazione

Proseguono i vari campionati in casa Centro Basket Torre Annunziata, con le compagini biancoverdi impegnate su più fronti. L’under 18, dopo aver sfatato il tabù trasferta vincendo a Piscinola sabato scorso, si appresta ad affrontare la spigolosa Cestistica Napoli che domani proverà a scalfire l’imbattibilità casalinga di Alessio Caiazzo e compagni in una partita che si preannuncia dura e difficile. La quarta posizione utile per disputare la fase Gold è a soli due punti di distanza, la classifica vede nessuna formazione imbattuta ed un equilibrio che rende il campionato davvero incerto. Prova del nove, dunque, con la possibilità di mettere fieno in cascina in vista del girone di ritorno.

L’under 16 mantiene la sua imbattibilità vincendo a Portici. Partita alquanto brutta dal punto di vista tecnico con i lupi apparsi stanchi e poco riattivi concedendo molto ai padroni di casa. Solo nell’ultimo quarto un buon Vittorio Di Paola infilava dei tiri dalla lunga distanza che di fatto assegnavano la vittoria al CBTA. Prossimo impegno sabato in casa contro la Folgore Nocera.

Vince, e rimedia alla sconfitta di Torre del Greco, l’under 14 contro lo Stabia. Spazio per tutti gli effettivi in attesa sabato prossimo di confrontarsi con l’altra formazione stabiese al Liceo Severi che occupa il secondo posto in classifica. Campionato strano quello dell’under 14, con quattro formazioni a lottare per piazzarsi nel migliore dei modi nella fase Gold ed altre quattro un gradino più sotto che provano a sgambettare le prime.

L’under 16 parteciperà come di consueto al Ciao Rudy di Pesaro nei giorni 27, 28 e 29 dicembre mentre gli under 14, negli stessi giorni, disputeranno il Torneo di Barra con la presenza di alcune squadre provenienti da fuori regione.

Il Centro Avviamento Minibasket di coach Gianluca sta disputando numerose partite che vede impegnati i lupacchiotti biancoverdi contro i pari età di altre società. Venerdì il CBTA ha ospitato il San Valentino Torio di Vittorio Caso e mercoledì sarà in trasferta a Castellammare di Stabia nella palestra dell’istituto Cicerone. «Si è creato il giusto clima - afferma il direttore tecnico Luca La Rocca -. Coach Gianluca sta lavorando in modo certosino creando entusiasmo tra i bambini, le basi per un futuro roseo ci sono tutte».

Infine, il club "verdone" invia un grosso in bocca a lupo ad Alessio Izzo che si è infortunato in quel di Bologna, dopo aver messo una tripla dall’angolo subendo fallo da un giocatore di Brindisi. Una forte contusione alla mano che terrà il giovane atleta oplontino lontano dai campi per qualche settimana.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook