YMA-latte

Cori razzisti, la FIGC cambia: dopo due episodi la partita può essere sospesa definitivamente

Cori razzisti, la FIGC cambia: dopo due episodi la partita può essere sospesa definitivamente

Il Consiglio Federale approva la modifica all'art. 62 del NOIF. Serie B a 20 squadre

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Il Consiglio Federale della FIGC ha approvato all'unanimità la modifca all'art. 62 del NOIF (Norme Organizzative Interne) relativo ai cori razzisti e discriminatori negli stadi. Ferma restando la competenza del responsabile dell'ordine pubblico, la gara verrà interrotta temporanemanete dall'arbitro al primo episodio di intemperanza sugli spalti. Verrà poi fatto l'annuncio al pubblico, con i giocatori fermi al centro del campo. A quel punto, in caso di reiterazione, il responsabile dell'ordine pubblico potrà decidere di «non dare inizio o sospendere, anche defintiivamente, la gara». In precedenza, la procedura prevedeva tre episodi.

Tra le altre decisioni assunte dall'organo federale, la previsione - a partire dalla stagione 2019/2020 - delle 20 squadre in Serie B. In caso di defezioni, «l'integrazione dell’organico verrà effettuata attraverso la riammissione delle migliori classificate delle società retrocesse dalla serie B nella stagione 2018/2019».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Lo sport che segui, prima delle altre notizie

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: risultati, cronache e aggiornamenti ti compaiono più in alto quando li cerchi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente