A cura della Redazione

Settimana da ricordare per gli atleti del Pitagora-Croce di Torre Annunziata. Dominando la fase provinciale di corsa campestre, hanno staccato il pass per la finale regionale dei campionati studenteschi. Nello stupendo scenario della tenuta Morgese di San Giorgio a Cremano, quattro allievi del Liceo Sportivo hanno concluso i 2 km del percorso tra i primi dieci sui ben cento partecipanti.

Nella classifica per Istituti, sono saliti sul gradino più alto del podio staccando la seconda, il Liceo Sbordone di Napoli, di ben 20 punti. Angelo Vista, Arturo Onda, Marcello Esposito e Christian D'Aniello - allenati da Luigi Chierchia - si presenteranno così super agguerriti all'ultimo step per la finale nazionale di Gubbio, la finale regionale in programma il 20 gennaio sempre a San Giorgio.

Nel fine settimana a Salerno erano in programma anche i campionati regionali invernali di lanci. Allo stadio Vestuti è esploso prorompente il talento di Giovanni Silvio Lettieri, capace di scagliare il disco  a 37.99, misura che gli è valsa il titolo regionale under 19. Nella stessa categoria, per la gara di lancio di giavellotto, da registrare i progressi di Umberto Marrazzo che raggiunge la misura di 47,61 conquisatndo la medaglia d'argento.

(Nella foto, gli allievi del Pitagora-Croce sul gradino più alto del podio. A destra, Silvio Lettieri) 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook