A cura della Redazione

Si è disputato dal 5 al 7 luglio scorsi a Martano in Puglia, il V Torneo internazionale “Grecia Salentina 2019” di Taekwondo, organizzato con la federazione italiana Tae Kwon Do (Fita – Coni).

Sei campi di gara, più di 1.400 atleti provenienti dall’Italia, Germania, Ucraina, Tunisia, Grecia, Norvegia, Svizzera, Francia, Canada, Nuova Zelanda, Svezia e USA, che si sono sfidanti in tre giorni di combattimenti.

Continua la collezione di successi del Taekwondo  Team Luca Cirillo di Torre Annunziata, che ha partecipato con nove ragazzi e ragazze conquistando ben 7  medaglie. Sul gradino più alto del podio sono saliti Annalisa Paduano e Donato Arcella, riconfermando il risultato dello scorso anno.

Medaglia d’argento per Alessandra Iva Facciuto, Domenico Possumato, Marianna Esposito e Federica Tamburro. E la medaglia di bronzo è stata ottenuta da Francesco Tamburro. Ottima anche la performance di Agostino Solimeno e di Massimiliano Mazza, che per poco hanno sfiorato il podio.

Soddisfatti il maestro Luca Cirillo e la presidente della società sportiva Daniela Nasti, convocata come ufficiale di gara. "Un  ringraziamento particolare - afferma Nasti - alla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Alfieri”, Annunziata  Martire, all’assessore dello  sport Aldo  Ruggiero e al responsabile dell’ufficio sport Lello Ruggiero, promotori della crescita sportiva delle giovani promesse del plesso scolastico di via Caravelli di Torre Annunziata, dove si svolgono gli allenamenti".

La FITA, a cui è affiliato il maestro Luca Cirillo, è la prima e l'unica Federazione italiana che ha la facoltà di poter selezionare atleti per i grandi avvenimenti come le Olimpiade, Universiade, e ingressi  in gruppi sportivi delle Forze Armate.