A cura della Redazione

Nuovo acquisto della SS. Turris Calcio. E' Pasquale Rainone che ha firmato un contratto per due stagioni.

Classe 1988, il difensore centrale rappresenta una assoluta garanzia per il reparto e per la categoria: oltre 130, infatti, le presenze nel campionato di serie C con la maglia della Casertana che ha vestito dal 2015 fino alla conclusione dell'ultima stagione. In precedenza, Rainone ha giocato tra i professionisti anche con l'Ischia (dopo aver vinto il campionato di D) e con la Sibilla Bacoli, dove giovanissimo ha iniziato ad imporsi sul palcoscenico campano. Il colpo di mercato, messo a segno dal direttore generale Rosario Primicile grazie ai proficui contatti con l'agente del calciatore, l'avvocato Claudio Parlato, è stato perfezionato questa mattina allo stadio “Liguori” alla presenza del presidente Antonio Colantonio e del figlio Onofrio.

“Felicissimo di entrare a far parte della famiglia Turris - commenta Rainone -. Ho avuto modo di conoscere la dirigenza e mi sono sentito subito a casa. Pur essendo una neopromossa, la Turris ha certamente ambizione. Nella mia carriera mi sono legato sempre a lungo ai club in cui ho militato e l'auspicio è di fare lo stesso a Torre del Greco”.

In attuazione di misure di prevenzione da promuovere il più possibile in questa fase, Pasquale Rainone - insieme agli altri neo acquisti Mattia Persano, Filippo Lorenzini ed Alessandro Abagnale - sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che sarà trasmessa esclusivamente in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook della società “SS Turris Calcio Srl” domani, venerdì 21 agosto, a partire dalle ore 16,30, con intervento anche del presidente Colantonio e del direttore generale Primicile. 

Nel corso della conferenza saranno fornite indicazioni circa la preparazione pre-campionato della rosa a disposizione di mister Fabiano, programmata dalla prossima settimana in sede - a porte chiuse - al fine di un più funzionale monitoraggio di atleti e componenti dello staff in applicazione dei protocolli vigenti.

(Nella foto, Raione con Primicile e Onofrio Colantonio)